video suggerito
video suggerito

Infortunio Demba Ba, la commovente visita in ospedale di Sun Xiang l’autore del fallo

Il calciatore cinese protagonista del colpo involontario costato all’ivoriano la frattura di tibia e perone si è scusato pubblicamente con lui.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le immagini del terribile infortunio occorso a Demba Ba hanno fatto il giro del mondo. Frattura di tibia e perone per il calciatore senegalese dello Shanghai Shenhua che ha ricevuto un colpo del tutto involontario da un avversario durante la sfida valida della Chinese Super League. Movimento innaturale e immagini terribili con il calciatore che è stato subito soccorso da compagni e avversari, alcuni dei quali in lacrime. Immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico l’ex Chelsea avrà bisogno di 8 mesi per il completo recupero, con la speranza di poter tornare sui campi di calcio.

Di tutt’altro tono rispetto a quelle dell’infortunio le immagini dell’incontro tra Demba Ba e Sun  Xiang, ovvero il protagonista del fallo costato carissimo all’avversario. Il calciatore cinese, ancora visibilmente scosso si è recato in ospedale per scusarsi con l’attaccante africano. Mazzo di fiori e grande emozione per il giocatore che è stato tranquillizzato da Demba Ba che ha capito che l’intervento del calciatore dello Shanghai SIPG è stato del tutto involontario: “Non ti preoccupare, sto bene. C’est la vie”, ha dichiarato il bomber che ha ricevuto la visita anche del compagno di reparto ex Inter Obafemi Martins, oltre ad un numero notevole di tifosi e appassionati.

@dembabafoot…..get well soon my brother 🙏🏿🙏🏿🙏🏿

A post shared by Obafemi Martins (@obagoal) on

Queste le parole del calciatore che non ha nessuna intenzione di arrendersi e vuole invece tornare a giocare presto: “Questo è davvero un brutto infortunio, ma posso superarlo. Non è ancora arrivato il momento di concludere la mia carriera, questo è sicuro. La mia stagione termina qui, ma farò del mio meglio per tornare in tempo per la prossima. Domenica è stata una giornata molto difficile per me e per la squadra, ma sono contento che alla fine abbiamo vinto. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi stanno sostenendo qui in ospedale".

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views