video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Infortunio Cristiano Ronaldo, le condizioni

I guai muscolari di CR7 preoccupano Zidane, lo stop (risentimeno al bicipite femorale) ha tenuto il portoghese fuori dalla Champions. L’ultima risonanza magnetica ha dato esito positivo: il bomber dovrebbe saltare la Real Sociedad per tornare a disposizione contro il City.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI

Le condizioni di Cristiano Ronaldo. E' questa la maggiore preoccupazione in casa Real Madrid alla luce della poca brillantezza del gioco mostrato all'Etihad Stadium. Le ‘merengues' non hanno giocato male, anzi hanno anche sfiorato il gol con Hart che ha salvato il risultato, ma sono mancate qualità e dirompenza che solo un campione della portata di CR7 sa assicurare. Ecco perché il timore di non averlo a disposizione nemmeno per la sfida di ritorno al ‘Bernabeu' preoccupa e non poco Zidane.

Come sta l'asso portoghese? Gli ultimi esami e la nuova risonanza magnetica fanno trapelare un certo ottimismo ma il condizionale è d'obbligo. La lesione al bicipite femorale sembrerebbe sulla via della guarigione, anche se il bomber non scenderà in campo contro la Real Sociedad. Tutto lascerebbe presagire una sua presenza contro il City. Lo stesso Ronaldo – come rilanciato da ‘Marca' – si è detto ottimista all'uscita dalla clinica.

Eppure quel gesto fatto nell'immediata vigilia della partita (e sottolineato da Gary Lineker che commentava la gara contro il City) è sembrato emblematico del momento: smorfia sul viso, pollice verso il basso. Come a dire, non ce la faccio per adesso. Non sarò della partita. Le parole di Zidane poi non invogliano certo all'ottimismo: "Vedremo di giorno in giorno", ha ammesso a fine incontro. Sì, perché una sofferenza muscolare è la causa che al momento tiene in stand by l'attaccante e nonostante le buone sensazione non si vuole correre il rischio di ripetere quanto accaduto prima della gara d'andata. 

Cristiano Ronaldo assente a Manchester per infortunio
Cristiano Ronaldo assente a Manchester per infortunio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Infortunio Ronaldo: sofferenze muscolari

Di cosa soffre Cristiano Ronaldo? Il portoghese ha riportato una contrattura al vasto laterale, infortunio rimediato in occasione del turno infrasettimanale giocato due settimane fa contro il Villarreal: CR7 fu costretto a uscire a scopo precauzionale e nella successiva gara contro il Rayo Vallecano il tecnico decise che sarebbe stato meglio non rischiarlo. Non è bastata la cautela, però, a preservare il campione che durante l'allenamento di lunedì ha lamentato un nuovo problema muscolare, stavolta al bicipite femorale.

Real Madrid Ronaldo-dipendente. Sembrerebbe di sì, a giudicare dagli ultimi risultati e dalle non perfette condizioni di Benzema. Vittoria in rimonta (merito di Bale) contro il modesto Rayo Vallecano (da 2-0 a 3-2) nella Liga, pareggio risicato contro il Manchester City in Champions League. In Coppa i blancos avrebbero meritato la vittoria per il numero di occasioni pericolose create ma l'assenza di CR7 è stata palese. Ecco perché Zizou incrocia le dita e spera che la ‘macchina da gol' portoghese riprenda a funzionare in fretta.

26 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views