Infortunio Boateng: il ghanese potrebbe saltare Milan-Bari
Ieri ha giocato Tottenham-Milan, almeno fino a metà della ripresa. Kevin Prince Boateng ha stretto i denti e, nonostante l'infortunio alla caviglia subito contro la Juventus, ha cercato di dare il suo contributo.
Il ghanese ha disputato un match discreto nella prima frazione, mentre nella ripresa è parso molto affaticato, oltre che dolorante e non ha potuto incidere come si sperava. I centrocampisti del Tottenham lo hanno braccato, commettendo spesso fallo. Lo ha sostituito Merkel, che ha fatto bene, giocando con grande personalità e mettendo in mezzo dei buoni palloni per le punte. E contro il Bari il giovanissimo tedesco potrebbe prendere ancora una volta il suo posto.
Il ‘principe', infatti, ha avuto un riacutizzarsi del dolore. E, visto che la gara di campionato è dietro l'angolo (domenica alle 12,30), facile prevedere che Allegri lo terrà a riposo.
"Sono dispiaciuto per l'esito della partita – ha detto Kevin Prince Boateng ai microfoni di Milan Channel -. Più che al dolore alla caviglia sto pensando al fatto di essere usciti dalla Champions League avendo giocato una grande partita. Io ho giocato perché il mister aveva detto che aveva bisogno di me. Adesso – ha concluso il calciatore ghanese – bisogna concentrarsi sul campionato".