Infortunio Boateng: il ghanese guarito e convocato per Tottenham-Milan
La distorsione a Boateng preoccupa un po' meno in casa Milan. Il centrocampista ghanese è tra i convocati del big match di Champions League di domani con il Tottenham. Il ‘principe' si è fatto male sabato, nel corso di Juventus-Milan, dopo un duro contrasto con Felipe Melo, del tutto fortuito. Se fino a domenica c'era la quasi certezza che l'ex Portsmouth non avrebbe partecipato alla trasferta di Londra, ora c'è un cauto ottimismo.
Il centrocampista ghanese sarebbe utilissimo per Massimo Allegri. Il tecnico rossonero non potrà già contare su Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Van Bommel ed Emanuelson. Allegri preferirebbe schierare Thiago Silva in difesa in modo da avere un centrocampista vero e proprio in più. Se il ‘principe' sarà disponibile, allora il brasiliano potrà tranquillamente starsene dietro.
Buone notizie arrivano da Antonini, Zambrotta e Bonera. I tre difensori hanno recuperato, anche se difficilmente giocheranno titolari. Allegri sembra orientato a confermare Jankulovski come terzino sinistro. Dubbi per quanto riguarda il modulo. Ci saranno le tre punte pure, o un trequartista (magari Seedorf) più due attaccanti? Lo scopriremo domani. Questa, intanto, la lista dei convocati: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Jankulovski, Legrottaglie, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Boateng, Flamini, Merkel, Seedorf, Strasser, Ibrahimovic, Pato, Robinho.