20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Biglia, le condizioni: il Milan lo perde per un mese

Il report medico del Milan sull’infortunio di Biglia: lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Tempo di recupero stimato, circa 4 settimane.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Il Milan perde per infortunio Lucas Biglia per un mese, l'ex mediano della Lazio salterà sia il prossimo impegno di Europa League (il doppio confronto nei preliminari contro i macedoni dello Škendija) sia le prime due gare di campionato (Crotone-Milan del 20 agosto, Milan-Cagliari del 26 agosto), con la speranza di averlo in campo per il prossimo 10 settembre (3a di Serie A, con i rossoneri di scena a Roma contro la Lazio).

Lucas Biglia, ex Lazio al Milan da questa estate
Lucas Biglia, ex Lazio al Milan da questa estate

Stop in allenamento, debutto in A e in Europa rinviato

I primi riscontri medici avevano strappato una smorfia al calciatore e al tecnico, Montella, per la grana capitata in questa fase così delicata della stagione, quando la squadra è intenta a definire dettagli della preparazione e affrontare i primi impegni in calendario. Un vero e proprio tour de force a giudicare dalla tabella di marcia: giovedì 17 agosto a San Siro la gara di andata del playoff di Europa League contro lo Škendija; domenica 20 l'esordio in campionato nella tana del Crotone; giovedì 24 la trasferta a Skopje (in Macedonia) per il ritorno di EL; infine il debutto casalingo contro il Cagliari in Serie A.

Il report medico del Milan sull'infortunio di Biglia

Avvisaglie del problema muscolare s'erano avute nell'immediata vigilia dell'amichevole giocata (e persa 2-1) con gli spagnoli del Betis Siviglia: Biglia era stato costretto a interrompere l'allenamento per svolgere accertamenti. I controlli più approfonditi a cui si è sottoposto il centrocampista hanno confermato "una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra". Lo comunica la società rossonera in una nota sul proprio sito ufficiale. "I tempi di recupero – si legge ancora nel comunicato diffuso dai rossoneri – verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views