2 CONDIVISIONI

Infortunio Bentancur, distrazione al legamento collaterale: “Juventus, tornerò presto”

Distrazione al collaterale della gamba destra. È questo l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Rodrigo Bentancur a causa della distorsione al ginocchio subita durante la partita di campionato contro la Lazio. Su Instagram il calciatore ha scritto un messaggio incoraggiante: “L’infortunio non è grave, grazie a tutti. Tornerò presto”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Distrazione al collaterale della gamba destra. È questo l'esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Rodrigo Bentancur, a causa della distorsione al ginocchio subita durante la partita di campionato contro la Lazio. Il centrocampista della Juventus – autore dell'assist che aveva innescato Cristiano Ronaldo in occasione del vantaggio bianconero – era stato costretto ad abbandonare il campo verso la fine del primo tempo quando, pur avendo provato a resistere almeno fino al duplice fischio, ha chiesto il cambio. Al suo posto è entrato Emre Can ma a centrocampo la musica e gli equilibri sono cambiati.

Il report medico ufficiale della Juventus

Il giocatore, durante la partita contro la Lazio, ha subito un trauma diretto con conseguente distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra – si legge nella nota ufficiale della Juventus -. Oggi ha effettuato terapie e recupero. Bentancur verrà valutato giorno per giorno.

Quali sono i tempi di recupero

Una decina di giorni. Dovrebbe essere questo è il tempo di recupero, breve ma necessario, per guarire dall'infortunio e tornare a disposizione di Sarri. L'obiettivo dello staff tecnico è poter contare sul calciatore in vista della partita di Supercoppa italiana che si giocherà il 22 dicembre a Riad proprio contro la Lazio.

Quali gara salta, Juve in emergenza a centrocampo

Bentancur non ci sarà né nell'ultima partita del girone di Champions contro il Bayer Leverkusen (match che ha valore dal punto di vista statistico, considerata la qualificazione agli ottavi ottenuta con un turno di anticipo) né contro l’Udinese in campionato (domenica prossima, ore 15). Un bel problema per Sarri che dovrà rinunciare – oltre a Khedira, infortunato – anche agli squalificati Pjanic (somma di ammonizioni con il cartellino preso all'Olimpico) e Cuadrado. Douglas Costa e Ramsey le pedine che l'allenatore spera di recuperare entro la prossima settimana per tamponare l'emergenza a centrocampo.

Il post di Bentancur su Instagram: Tornerò presto

Poco dopo il bollettino medico ufficiale della Juventus, è stato lo stesso Bentancur a pubblicare un post su Instagram nel quale tranquillizzava i tifosi sulle due condizioni. Lo spavento è passato, gli esami non hanno evidenziato lesioni né traumi ulteriori. In poco tempo sarà di nuovo pronto per giocare.

Una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views