Infortunio Barzagli, le condizioni: lussazione alla spalla
Contro Liechtenstein e Germania Barzagli non ci sarà, al suo posto è stato convocato Astori. La Nazionale e la Juventus perdono il forte ed esperto difensore centrale costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo pochi minuti dall'inizio del match di Verona contro il Chievo. Due giri di lancette poi lo scontro con un avversario (Dainelli, avvenuto sugli sviluppi di un'azione da calcio d'angolo) ha messo ko il calciatore, uscito dolorante per un problema alla spalla sinistra.
Barzagli è stato subito soccorso dallo staff medico bianconero e le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti: segnale chiaro verso la panchina, Allegri ha chiesto a Bonucci si svestire la tuta e prepararsi subito a entrare mentre il compagno di squadra veniva trasportato in barella fuori dal campo (tra gli applausi d'incoraggiamento del pubblico) e poi caricato sull'ambulanza così da essere condotto in ospedale per i primi controlli clinici.
Le prossime ore saranno decisive per conoscere le reali entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero. Lussazione alla spalla, è la conferma che arriva anche dalla nota ufficiale della Juventus.
Andrea Barzagli è stato costretto a uscire al 5′ minuto della gara tra Chievo e Juventus in seguito alla lussazione della spalla sinistra. Il difensore è stato subito trasportato in ospedale, dove la lussazione è stata ridotta ed è stato applicato un tutore immobilizzante. Nei prossimi giorni Barzagli sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
Uno stop che arriva nella settimana che conduce alla sfida di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro il Liechtenstein e poi all'amichevole di lusso contro la Germania. Ce la farà Barzagli a essere disponibile per la Champions League (22/23 novembre)? Complice la pausa di campionato il danno è limitato ma si attende di sapere il report medico più dettagliato.