Infortunio ad Antonini, 2 settimane di stop: niente Milan-Napoli
L'infortunio ad Antonini si è rivelato fatale per il Milan. Il difensore starà fuori almeno due settimane. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato uno stiramento tra il primo e il secondo grado ai flessori della coscia sinistra.
Per Antonini, niente Napoli, Juventus e Tottenham (ritorno di Champions League). Per Massimo Allegri si tratta di una brutta tegola, per due motivi. Il difensore era tornato a buoni livelli, come dimostra anche la prestazione fornita in Chievo-Milan. E poi: sulla fascia sinistra il tecnico rossonero ha già grossi guai. Zambrotta è infortunato da tempo immemore e Jankulovski non gioca titolare in campionato da moltissimi mesi.
Ci sarebbe Didac Vilà, ma non ditelo nemmeno ad Allegri. Lo spagnolo, acquistato a gennaio, veniva descritto come un buon difensore, già titolare dell'Espanyol. Arrivato al Milan non ha mai avuto la possibilità di esprimersi. Tra campionato e Coppa Italia non ha giocato nemmeno un minuto. In Champions League non giocherà nemmeno, visto che è stato escluso dalla lista consegnata all'Uefa.
Ad Allegri restano tre soluzioni di emergenza: Emanuelson, Bonera e Oddo. Al momento il favorito sembra essere proprio l'ex laterale del Napoli. Certo, Oddo è un terzino destro, però anche a sinistra dà molte più garanzie di Emanuelson e Bonera (che è anche acciaccato).