Infortunio ad Abbiati: trauma alla testa, 5 giorni di riposo
Milan-Tottenham 0-1 di ieri è una partita da archiviare il prima possibile. I rossoneri hanno compromesso il discorso qualificazione, visto che battere gli inglesi in trasferta è impresa difficilissima. La squadra di Allegri, tra l'altro, dovrà fare a meno di Gattuso reo della testata a Jordan che gli costerà almeno tre giornate di squalifica. In compenso dovrebbe ritrovare Kevin Prince Boateng, che ormai è sulla via del recupero.
Ieri Christian Abbiati ha fatto correre un brutto spavento ai tifosi e ai compagni di squadra. Intorno al 15′ si è accasciato al suolo, facendo segno di avere dolore alla testa. Il portiere del Milan aveva avuto un impatto violento contro un giocatore del Tottenham. Dopo qualche minuto di cura sul campo, Abbiati è stato portato fuori in barella. Gli è stato anche applicato un collare.
Poco dopo il portiere è stato portato all'ospedale Niguarda: qui è stato sottoposto ad una tac che ha dato esito negativo. Per Abbiati la diagnosi parla di trauma senza commozione. Il giocatore dovrà osservare cinque giorni di riposo e non sarà disponibile ovviamente per la partita del week end contro il Chievo Verona. Al suo posto ci sarà Marco Amelia, che bene si è comportato ieri le poche volte in cui è stato impegnato.