Infortunio a Chiellini, salta Brasile e Malta

Giorgio Chiellini dà forfait, lascia Coverciano e fa ritorno a Torino. Il difensore della Juventus e della Nazionale non prenderà parte né alla gara amichevole con il Brasile, né al match di qualificazione ai Mondiali del 2014 contro Malta. "Avevate capito che non ero tanto ottimista sulle condizioni di Chiellini – ha spiegato Castellacci, il responsabile dello staff medico azzurro -. Contavo in un suo recupero chiaramente non per domani ma in vista della gara contro Malta. Le condizioni delle caviglie di Chiellini sono migliorate perché si sta sottoponendo alle terapie del caso, ma avrei delle preoccupazioni anche per la partita di marted^. Secondo me tenerlo con noi sarebbe un rischio e quindi il giocatore tornerà a Torino in modo che possa proseguire le cure nel suo club".
Riferimento anche a un altro calciatore nel giro della Nazionale, ma finito ai margini a causa delle non perfette condizioni fisiche: si tratta di Giuseppe Rossi.
Sono felicissimo del suo rientro, è un ragazzo umanamente e sportivamente eccezionale, che ha vissuto un momento umanamente drammatico e sfortunato. Ha il carattere per recuperare e sicuramente tornerà a essere quel Pepito che noi tutti conosciamo.