Il campionato è iniziato da poche settimane, ma c’è già un lungo elenco di infortunati. Il problema è grosso e riguarda quasi tutte le squadre della Serie A. Oltre agli allenatori, quelli veri, in questo momento tutti quelli che devono ancora fare l’asta del fantacalcio vogliono conoscere le condizioni di chi è fermo ai box. Tra i giocatori fuori ci sono anche il portiere della nazionale Cragno, l’attaccante del Napoli Milik e quello della Roma Under.

Il lungo stop del portiere del Cagliari Cragno

Nel corso di un’amichevole estiva il numero uno dei sardi, che recentemente ha prolungato il proprio contratto, ha subito un infortunio alla spalla. Il problema non sembrava serio e invece non era così. Cragno, terzo portiere della Nazionale, è stato operato la scorsa settimana e tornerà a difendere i pali del Cagliari solo nel 2020. Salterà tutto il girone d’andata.

Gli infortuni di Danilo, Saponara e Torregrossa

Il centrale brasiliano del Bologna ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale e dovrà fermarsi per tre settimane. Danilo non giocherà almeno tre partite, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati per il match con l’Udinese o per quello con la Lazio. Ernesto Torregrossa grande protagonista lo scorso anno si è infortunato muscolarmente contro il Milan. Un mese di stop e almeno quattro partite da spettatore. Saponara invece ha recuperato e sarà inserito nell’elenco dei convocati da Andreazzoli per la sfida con l’Atalanta.

Fermo ai box da tempo il bomber del Napoli Milik.
in foto: Fermo ai box da tempo il bomber del Napoli Milik.

Quando tornano Milik, Pavoletti e Chiellini

Il bomber polacco del Napoli non ha giocato le prime due del campionato e salterà anche la partita con la Sampdoria, può tornare contro il Liverpool, almeno nei convocati, il 17 settembre. Pavoletti e Chiellini dovranno guardare a lungo i compagni giocare: sette mesi di stop per il centravanti del Cagliari, sei per il capitano della Juventus.

Roma già falcidiata dagli infortuni, fuori Under, Zappacosta, Perotti e Spinazzola

Perotti ha subito una lesione al retto femorale alla vigilia della prima giornata e tornerà in campo solo ai primi di novembre. Una vera iattura per la Roma. Fonseca ha perso in questi giorni anche Cengiz Under, ko mentre si allenava con la Turchia. Un mese ai box e sette partite da spettatore. Sono indisponibili anche Zappacosta che tornerà forse nell’ultima partita prima della sosta di ottobre, e Spinazzola, che però è sulla via del recupero e forse ci sarà già contro il Sassuolo.

Un gol all’esordio in campionato per Under.
in foto: Un gol all’esordio in campionato per Under.

Infortunati Rogerio e Maroni. Indisponibile anche Nkoulou

Gonzalo Maroni è stato un colpo a sorpresa della Sampdoria, è stato protagonista nel pre-campionato, ma si è infortunato alla caviglia contro il Crotone in Coppa Italia, dovrebbe tornare per il Torino, 4a giornata. Rogerio invece è stato operato al menisco. Un mese e mezzo fermo, probabilmente tornerà a fine ottobre. E poi c’è Nkoulou che è sano come un pesce, ma ha avuto seri problemi con la società. Per ora si allena da solo. Il Toro aspetta le sue scuse. Per ora probabilmente sarà messo ancora un po’ ai margini della squadra.