Infortuni, Roma nei guai per il Chelsea: fuori anche Manolas
Non c'è tempo di pensare ancora alla sconfitta casalinga con il Napoli per la Roma di Eusebio Di Francesco, c'è il Chelsea alle porte. La gara dello Stamford Bridge sarà importante ai fini della classifica del gruppo C che vede i giallorossi al secondo posto proprio dietro ai Blues.
La squadra capitolina nella sfida contro i londinesi guidati da Antonio Conte, che ieri hanno perso contro l'ultima in classifica, dovrà fare i conti con i numerosi infortunati: con quello di Kostas Manolas contro gli azzurri siamo al 12° giallorosso a doversi fermare per guai muscolari dall'inizio della stagione. Non proprio una nota positiva.
Manolas out per Londra: Roma in emergenza
Domani, dopo gli esami strumentali, si conoscerà l'entita' del problema accusato all'adduttore da Manolas ma Di Francesco è consapevole che mercoledì a Londra il difensore greco non ci sarà. Per la Roma una brutta tegola, ma non certo isolata, visto che il difensore greco. Si tratta del 12° infortunio muscolare per la Roma: prima di Manolas era toccato a Bruno Peres, Nura, Moreno, Schick (per due volte), Karsdorp, Perotti, Defrel, Strootman, El Shaarawy e Pellegrini.
Juan Jesus con Fazio al centro della difesa
Per la gara contro il Chelsea a Stamford Bridge, dove sarà presente anche il presidente Pallotta, Di Francesco dovrà schierare Fazio e Juan Jesus come coppia centrale di difesa con il messicano Hector Moreno unica alternativa. A centrocampo riavrà a disposizione Kevin Strootman mentre in attacco non ci sarà ancora Defrel. In dubbio El Shaarawy e Schick. Perotti e Dzeko sono quelli sicuri di avere una maglia da titolare nel reparto offensivo. Il centravanti bosniaco, dopo essere rimasto a secco contro il Napoli, a Londra proverà a celebrare al meglio le 100 presenze, tra campionato e coppe, con la maglia giallorossa magari realizzando una rete importante per il prosieguo del cammino in Champions League.
Probabili formazioni
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Hazard. Allenatore: Conte.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.