Infortuni per Terry e Cahill, europei a rischio per i centrali dell’Inghilterra

Ieri pomeriggio c’è stato il battesimo a Wembley per Roy Hodgson. Il C.T. dell’Inghilterra dopo aver vinto all’esordio (1 – 0) in Norvegia ha vinto anche con il Belgio. Ha deciso il gol di Danny Welbeck. Hodgson, però, non ha potuto festeggiare il successo. Perché gli inglesi rischiano di perdere anche John Terry e Gary Cahill.
Partita storica – L’amichevole giocata a Wembley tra Inghilterra e Belgio, nel suo piccolo, è stata una partita storica. Perché per la prima volta nel mondo del calcio ha fatto il suo esordio, in via del tutto sperimentale, l’Occhio di Falco. Mutuato dal tennis, l’Hawk Eye, dovrebbe scongiurare il rischio di nuovi gol fantasma. Con Rooney e Carroll in panchina, gli inglesi hanno corso pochi rischi, grazie ad un centrocampo dinamico. Il gol decisivo lo ha realizzato Welbeck. Buona la prova del diciottenne dell’Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain.
Terry e Cahill – Fin qui Hodgson non è stato fortunato. Nei primi giorni del ritiro si è fatto male Gareth Barry. Il centrocampista del Manchester City ha dovuto lasciare il posto a Phil Jagielka, poi si è andato k.o. il terzo portiere John Ruddy, che ha dovuto dire addio ad Euro 2012. È tornato a casa anche Frank Lampard. Problemi muscolari per il calciatore del Chelsea, sostituito da Jordan Henderson. Ieri, dopo una ventina di minuti, è uscito per infortunio Gary Cahill. Il centrale del Chelsea, spinto con cattiveria eccessiva, da Mirallas, si è scontrato con il portiere Hart. Si teme la rottura della mandibola. A fine partita problemi muscolari anche per John Terry. L’Inghilterra potrebbe perdere i centrali difensivi.