Infortuni Milan: Nesta e Gattuso quasi ok
Massimo Allegri spera che l'infermieria del Milan possa svuotarsi entro la prossima domenica, anche se l'obiettivo rimane difficile. Oggi Alessandro Nesta, che l'ultima volta ha giocato nel derby, si è allenato assieme ai compagni e ha anche disputato la partitella. Ivan Gattuso, che ha saltato il match di sabato contro il Brescia per un risentimento dell'ultim'ora, ha lavorato a parte. C'è ottimismo, comunque, sul suo recupero. Anche perché si tratta di un certo Rino Gattuso e non di un giocatore che getta la spugna facilmente.
Se dunque Nesta e Ringhio sono quasi certi della convocazione per Milan-Bologna, molti dubbi ci sono su Alexandre Pato e Filippo Inzaghi. I due stanno lavorando molto intensamente per cercare un recupero prodigioso, ma al momento è più probabile che non vengano neppure convocati. L'attaccante brasiliano si è fatto male contro la Sampdoria 10 giorni fa. Inzaghi, invece, ha subito un delicato intervento a novembre. Lui sperava di essere disponibile già ad aprile, ma così evidentemente non è stato.
Allegri non vuole rischiare nessuno. Ha una rosa molto ampia a disposizione e ha sempre dimostrato di potere sopperire a qualsiasi assenza. Domenica, oltre agli infortunati, mancheranno anche gli squalificati Ibrahimovic e Van Bommel.