4 CONDIVISIONI

Infortuni maledetti, 5 calciatori che hanno già chiuso la stagione

Sono cinque i calciatori che hanno chiuso anzitempo la stagione 2016/2017: Ignazio Abate, Seko Fofana, Alessandro Florenzi, Daniele Dessena e Giacomo Bonaventura. Tutti infortuni diversi che, però, hanno fatto alzare bandiera bianca a uomini importanti per le loro squadre.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

La stagione 2016/2017 verrò ricordata per gli infortuni lunghi che hanno tenuto lontano dal campo diversi calciatori. L'ultimo nome, solo in ordine di tempo, che ha dovuto dare forfait e dichiarare forfait fino a fine stagione è Ignazio Abate. Il terzino del Milan ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema all'occhio sinistro accusato nel finale della partita contro il Sassuolo. Dai controlli svolti a Miami è emerso che il calciatore dovrà star fermo per tutto il resto della stagione e potrà tornare ad allenarsi soltanto in estate.

Immagine

Il Milan è la squadra più vessata dato che oltre a Ignazio Abate aveva perso anche Giacomo Bonaventura, infortunatosi nella gara contro l'Udinese al Dacia Stadium , che tornerà in campo dall'inizio della prossima stagione per un infortunio al tendine dell'adduttore. L'ex atalantino sta continuando la lunga riabilitazione che dovrebbe permettergli di tornare ad una piena attività fisica alla fine di maggio.

Chi sembrava intravedere la fine del tunnel era Alessandro Florenzi, che aveva iniziato il coutdown a febbraio dopo la rottura del crociato, ma il suo ginocchio non ha retto e la Roma lo ha perso per tutto il campionato il jolly. Bruto colpo sia per il ragazzo che per la società capitolina che dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più duttili fino all'inizio del prossimo campionato.

Nelle ultime settimane si sono infortunati anche Seko Fofana e Daniele Dessena. Il gioiellino dell'Udinese si è fratturato il perone contro la Juventus: l'autentico uomo in più dell'Udinese negli ultimi mesi ha dovuto salutare con anticipo la stagione 2016/2017. Situazione diversa per il capitano del Cagliari che si è infortunato nuovamente al bicipite femorale e rimarrà fuori per i prossimi 2 mesi: per Dessena, che ha appena rinnovato il contratto con la società sino al 2019, un nuovo stop dopo il brutto infortunio dello scorso campionato a Brescia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views