Infortuni Lazio, ko anche Klose e Mauri
Il pareggio con il Chievo ha lasciato scorie a far da zavorra alla classifica, col Napoli a -3 grazie alla vittoria sulla Sampdoria, e alla condizione di una squadra che paga dazio a infortuni e malasorte: a Biglia (problemi alla caviglia), De Vrij (distorsione al ginocchio), Parolo (frattura al costato) si sono aggiunti anche Cana (distorsione al ginocchio) e Pereirinha (problemi al piede). Ma le brutte notizie che arrivano dall'infermeria registrano anche Klose malconcio (costretto a uscire in anticipo nella sfida con i clivensi) e Mauri non ancora guarito. Come se non bastasse, Pioli si ritroverà anche senza Onazi, squalificato, e dovrà fare i conto con Ledesma, Lulic e Radu gravati da diffida (al prossimo ‘giallo', scatta la squalifica). A confermare le difficoltà della situazione è il medico sociale dei biancocelesti, Salvatori, che, ai microfoni di Lazio Style Radio, snocciola il bollettino medico: "Sia Klose sia Mauri sono in dubbio per la gara di mercoledì".
Contro il Parma daranno forfait anche Pereirinha e Cana, come testimonia il comunicato della Lazio: "Per Pereirinha gli accertamenti, tac e risonanza magnetica, hanno evidenziato una situazione di edema in corrispondenza del mesopiede sinistro in assenza di lesioni osseo-tendinee post traumatiche. Per Lorik Cana la risonanza magnetica ha evidenziato i postumi di un trauma contusivo distrattivo del comparto mediale del ginocchio destro con interessamento della capsula articolare in assenza di lesioni delle strutture legamentose".
Le note liete? Poche. Di buono in tutta questa vicenda c'è Gentiletti e Djordjevic abbiano ripreso il lavoro con il resto del gruppo. "De Vrij e Biglia stanno lavorando in palestra, svolgono lavoro fisioterapico – ha aggiunto Salvatori -. Siamo ancora lontani per dare una data di rientro ma speriamo di riaverli a disposizione per la gara con l'Inter".