video suggerito
video suggerito

India, torna in campo Lucio: ha firmato con il Goa

A 38 anni torna in pista l’ex-difensore di Inter, Juventus e Bayern Monaco, che aveva giocato nel Goa già lo scorso anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il richiamo del calcio giocato a volte è troppo forte: e così anche se a trentotto anni suonati, per l'ex-difensore di Inter e Juventus, il brasiliano Lucimar Ferreira da Silva, meglio conosciuto come Lucio, la voglia di tornare a giocare è stata troppo forte. Il calciatore carioca ha così accettato l'offerta del club indiano del Goa (dove aveva già giocato lo scorso anno), dove ritroverà il tecnico Zico. L'annuncio è stato dato dallo stesso club indiano: "Gaurs, si riaccende il fuoco. La nostra squadra si rinforza con il nostro capitano, il nostro Lucio!".

E dire che appena pochi mesi fa aveva deciso di tornare a giocare con il Waldhof Mannheim, club della quarta serie tedesca, per poter stare vicino alla figlia che aveva cominciato gli studi ad Heidenberg: ma alla fine ha prevalso la voglia di lottare per un titolo nazionale, seppur dall'altra parte del mondo. Già lo scorso anno, con il Goa, Lucio aveva conquistato il primo posto nella regular season, per poi però perdere il titolo nella finale playoff contro il Chennaiyin per 3-2.

Stavolta, dunque, ci sarà la possibilità di rivalsa: del resto il campionato indiano dura molto poco. La regular season, che vede impegnate appena otto squadre (Goa, Chennaiyin, Atlético Calcutta, Delhi Dynamos, Mumbai City, NorthEast Utd, Kerala Blasters e Pune City), inizierà il prossimo primo ottobre e termina già a dicembre, dopo quattordici gare di campionato più i playoff tra le prime quattro. Due mesi "full immersione" che potrebbe regalare il titolo indiano all'ex-difensore di Inter, Juventus e Bayern Monaco. Magari da contendere, e soffiare, ad altri campioni che sono sbarcati in India in vista della nuova stagione, come gli italianissimi Alessandro Del Piero e Marco Materazzi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views