India: Del Piero non gioca, i tifosi della Delhi Dynamos protestano
L’avventura di Alessandro Del Piero in India non è iniziata nel migliore dei modi. Nessun gol, nessun assist, nemmeno una partita giocata per gli interi novanta minuti e prestazioni spesso scadenti hanno portato nel mirino della critica indiana l’ex leggenda della Juventus, che è il calciatore più rappresentativo nell’Indian Soccer League, il nuovo campionato che vede ai nastri di partenza tantissimi campioni che hanno finito da poco di giocare o che stanno vivendo gli sgoccioli della propria carriera. Le cose per Del Piero si stanno mettendo malissimo. Perché addirittura nell’ultima partita giocata dalla sua squadra i Delhi Dynamos l’allenatore il belga Van Veldhoven non lo ha nemmeno convocato. I suoi nuovi tifosi hanno iniziato a protestare perché vogliono vedere in campo uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi.
Del Piero escluso da Delhi Dynamos-Mumbai
Van Veldhoven alla vigilia del vittorioso match con il Mumbai di Freddie Ljungberg, estroso svedese ex Arsenal, aveva praticamente chiuso la porta in faccia a Del Piero: “Lui sta lavorando duramente e potrei utilizzarlo nelle restanti quattro partite di campionato, ma dipende sempre dall’avversario che avremo di fronte.”. Gli organizzatori del campionato sono alquanto preoccupati perché molti tifosi sono già pronti a chiedere indietro i soldi dei biglietti e degli abbonamenti se l’ex numero 10 della Juventus non tornerà titolare con i Delhi Dynamos.
Nesta firma con il Chennaivin
Intanto in India sbarca un altro Campione del Mondo 2006: Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan dopo aver giocato in Canada con il Montreal cambia continente e ritorna ad indossare gli scarpini. Nesta è stato ingaggiato dal Chennaivin la squadra allenata da Marco Materazzi, che dopo aver disputato una bella prima parte di stagione ha subito una netta sconfitta per 3 a 0 dal North East United.