54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Indi Crowie, la Messi del freestyle che vanta ben tre record del Mondo

Un brutto infortunio le ha negato la carriera da calciatrice, ma la giovane 23enne ha coltivato la sua passione per il calcio optando per il freestyle. Diventando una campionessa assoluta, con tre Guinness World Records e una fama che sta facendo il giro del mondo.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI

Non guadagnerà più di Messi e di certo non ha vinto più del fuoriclasse argentino in forza al Barcellona, considerato tra i più grandi calciatori di sempre, ma di certo sembra brava tanto quanto la Pulce. E' Indi Cowie una 23enne di origini scozzesi che sta spopolando sul web per i suoi video di freestyle con un pallone tra i piedi. Una vera artista dei ‘tricks', i giochi di gambe con la palla senza farla mai cadere a terra. Con una disinvoltura e una bravura che farebbe impallidire non solo sua Maestà la Pulce.

Immagine

Ha 23 anni e una carriera da calciatrice alle spalle. Poi un grave infortunio che l'ha fermata. Ma ci sapeva fare, Indi Cowie visto che chi ne racconta l'esperienza professionale ne parla un gran bene. Una passione che aveva spinto la ragazza anche a livelli alti visto che era riuscita a guadagnarsi una maglia della nazionale scozzese femminile Under17.

Dopo l'infortunio, Indi non si è arresa di certo, anzi: la passione per il calcio le è rimasta incollata addosso tanto da trasformarsi in una bravissima acrobata del pallone. Una vera e propria Messi del freestyle, con tocchi e giocate al limite del possibile che le hanno permesso di conquistare la fama che il calcio tradizionale le aveva negato precedentemente. E Indi ha scalato le graduatorie dei freestyler più famosi, fino a raggiungere vette uniche, conquistando record ed entrando anche nel Guinness dei Primati.

Indi vanta tre Guinness World Records che è riuscita a infrangere. Il primo risale addirittura al 2012 ed è quello del maggior numero di tocchi di tacco al volo in un minuto, ben 102. Ma ce ne sono altri due incredibili:  il maggior numero di «Around the world trick» in un minuto, ovvero 60 in sessanta secondi (il controllo che consiste nel tenere in volo il pallone e fargli girare intorno la gamba); il secondo invece è il maggior numero di tocchi di suola sempre in un minuto, in cui Indi è riuscita ad arrivare a 200 colpi.

Trickshot Tuesday ⚽️+🏀=🎯🔥 W/ @legendaryshots Tag a baller

A post shared by Indi Cowie (@indicowie) on

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views