video suggerito
video suggerito

Incredibile Borussia: 3-2 di rimonta sul Brema

I gialloneri mantengono inalterato il gap dal Bayern capolista (-7 punti) vincendo in rimonta sul Werder Brema. Tutto nella ripresa: Aubameyang apre le danze, ma un autogol di Castro prima e la rete di Junuzovic ribaltano il risultato. Che nei minuti finali sorride al Borussia grazie ai gol di Kagawa e Ramos.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non vuole perdere contatto con il Bayern capolista in Bundesliga. Il Borussia Dortmund vince anche contro il Werder Brema e prova a mantenere lo stesso ritmo dei bavaresi. Un successo che è nato negli ultimi minuti del match dopo una rimonta che a tratti era sembrata quasi impossibile: sotto di 2-1 fino a metà della ripresa, sono serviti i gol di Kagawa e Ramos per permettere ai gialloneri di trovare tre punti pesantissimi e tenere inalterato il distacco dalla vetta.

I cinque gol che hanno deciso la partita sono arrivati nel secondo tempo: 3 di questi permettono al Borussia Dortmund di tornare a -7 dal Bayern Monaco dopo 28 giornate di Bundesliga e tenere ancora accese le speranze del miracolo in campionato. Una gara comunque pesantemente condizionata dalle assenze di Subotic, capitan Hummels e Ilkay Gündogan e dal pensiero del Liverpool visto che giovedì ci sono i quarti di finale di Europa League e il Westfalenstadion si prepara ad accogliere Jürgen Klopp, il grande ex che dovrà gioco forza regalare solo amarezze ai suoi ex tifosi.

Tutti i gol arrivano nel secondo tempo e a partire dal 53esimo. Prima ci pensa il solito immenso Aubameyang che salta Wiedwald in pallonetto, lanciato da Mkhitaryan in corsa verticale per il vantaggio momentaneo dei padroni di casa. Il Werder però non ci sta e ribalta lo score in 4 minuti dopo oltre un'ora di monologo giallonero. E' il momento migliore degli ospiti: al 69′ Castro fa autogol deviando in porta da centro area un tiro di Galvez, poi al 75′,Öztunali salta due volte Ginter e crossa in mezzo per la rete, di prima intenzione da centro area, di Zlatko Junuzovic. Il Borussia barcolla, sembra in ginocchio ma non ci sta. Shinji Kagawa, alla centesima di Bundesliga,  78′ accorcia e Adrian Ramos all'80' ribalta il Werder e il risultato finale.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views