video suggerito
video suggerito

Incidenti a Parigi per i festeggiamenti del PSG (VIDEO)

Un tifoso si arrampica su un’impalcatura e resta sospeso nel vuoto al Trocadéro. Nel bilancio degli incidenti 30 persone hanno riportato lesioni (tra di esse tre agenti) e 21 sono state arrestate.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
i tifosi parigini

Scontri con le forze dell'ordine, tafferugli e incidenti con lancio di lacrimogeni da parte della polizia sono avvenuti questo pomeriggio al Trocadéro, dove circa 15mila tifosi del Paris Saint Germain attendevano il pullman dei giocatori per festeggiare il titolo conquistano nel campionato francese. ‘Scudetto' che mancava dal 1994 e ottenuto con la rifondazione di Leonardo e Ancelotti. La situazione è degenerata quando centinaia di sostenitori, su di giri, hanno sfondato le recinzioni e superato le transenne sistemate dagli agenti per arrivare quanto più vicino possibile ai beniamini. Alcuni supporter sono riusciti ad arrampicarsi su un'impalcatura il cui accesso era stato severamente vietato e sono stati fatti scendere. Uno di essi (come si evince dalle immagini del video tratto da youtube) è arrivato fino in cima, restando sospeso nel vuoto e aggrappato ai tubi.

Incidenti sotto la Torre. Alle 21 è tornata una relativa calma, ma gli scontri sono proseguiti sul ponte che conduce alla Tour Eiffel, dove i tifosi hanno saccheggiato un autobus a due piani che trasportava turisti. Distrutte pensiline, danneggiate auto, spaccate vetrine. Incidenti sono scoppiati anche sugli Champs-Elysees. Nel bilancio degli incidenti 30 persone hanno riportato lesioni (tra di esse tre agenti) e 21 sono state arrestate.

Festa rovinata. Il Paris Saint-Germain e il partner commerciale Nike hanno annullato "per motivi di sicurezza" la minicrociera sulla Senna durante la quale i giocatori avrebbero dovuto innalzare il trofeo di campioni di Francia per festeggiare con i loro tifosi.

Video thumbnail
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views