Incidente stradale per calciatore ucraino: quattro morti
Il calcio ucraino, che ospiterà Euro 2012, è sotto shock, a causa di un gravissimo fatto di cronaca nera che ha visto coinvolto Vladislav Piskun, calciatore del Sevastopol.
Il centrocampista ucraino, infatti, ha provocato un gravissimo incidente stradale, uscendo fuori strada con la sua BMW decapottabile che andava ad un limite di velocità superiore di quello consentito, coinvolgendo una donna con le sue due figlie, una di due anni, l'altra di cinque, morte tutti sul colpo: la moglie del giocatore, che tra l'altro era incinta, è morta invece in ospedale.
Secondo quanto riportato dall'UNIAN, il calciatore ha confessato di esser sobrio durante la guida della sua autovettura, con l'incidente che s'è verificato per un semplice errore umano: Piskun, infatti, decidendo di effettuare un sorpasso ad un'autovettura, è finito su un tratto ferroviario, perdendo il controllo della sua automobile che ha colpito in pieno un palo della luce, caduto proprio sulla donna con le sue due figlie.
Il giocatore, che nelle ultime giornate non è sceso in campo a causa di un infortunio, è stato portato via dalla polizia in seguito all'incidente, salvandolo da una folla inferocita pronto a linciarlo.