Incidente stradale per Benatia, illeso il difensore dell’Udinese
L’Udinese continua a volare in campionato e a pensare in grande in Italia e in Europa, ma quest’oggi la squadra di Francesco Guidolin è stata costretta a registrare l’incidente automobilistico di Mehdi Benatia. Il difensore marocchino – tra i migliori nel suo ruolo nella passata stagione in Serie A e nel mirino di grandi club come Juventus, Milan, Napoli e Paris Saint-Germain su tutti – è rimasto infatti coinvolto in un sinistro stradale verso le ore 13 lungo una strada del comune di Tavagnacco, in provincia di Udine e a pochi chilometri dallo stadio Friuli.
Secondo la ricostruzione delle autorità competenti e delle prime testimonianze, si tratterebbe di una uscita di strada dovuta esclusivamente all'asfalto reso scivoloso dall’avversa situazione meteorologica e dalla pioggia che hanno caratterizzato la mattinata friulana: il bianconero avrebbe inizialmente perso il controllo della sua Audi TT per poi finire in testacoda, invadendo la corsia di marcia opposta. L'auto del calciatore ha successivamente urtato un'altra vettura che giungeva nell’altra direzione, terminando la sua corsa contro un palo della luce. Fortunatamente l’impatto non ha causato alcun ferito, ma soltanto danni alle auto e tantissima paura.
Nonostante il recente incidente, l’impiego di Benatia nel decisivo match di Europa League tra Udinese e Celtic Glasgow non sembra però essere in discussione, anche se il tecnico Guidolin si è riservato alcune ore di tempo per incontrare il difensore e valutare se rimasto scosso o meno.