Incidente per Piquè a Barcellona, nessun problema per il difensore
Periodo poco fortunato per i calciatori del Barcellona almeno tra i confini nazionali. Dopo il ko esterno contro l’Osasuna che ha aumentato ritardo a dieci punti dalla capolista Real Madrid nella Liga e a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, è toccato a Gerard Piquè vivere una spiacevole situazione mentre si preparava a partire per la Germania. Secondo il Mundo Deportivo, il difensore spagnolo è stato vittima di un incidente automobilistico in seguito a uno scontro con un autobus, avvenuto proprio quando il calciatore si dirigeva verso il Camp Nou per raggiungere i compagni di squadra. Luogo di ritrovo abituale per intraprendere le trasferte, all’interno del parcheggio dello stadio c’era infatti il pullman del Barcellona per arrivare all’aeroporto della città della Catalogna.
Tutto ok, Piquè regolamente in campo in Champions League. Nessuna preoccupazione e nessun problema per il campione del mondo con la Spagna a Sudafrica 2010 e col Barcellona al recente Mondiale per club, il quale – con un leggero ritardo – ha regolarmente raggiunto la formazione di Guardiola e intrapreso il viaggio verso la Germania regolarmente. Piccolo problema per la compagine catalana che, a causa del ritardo di Piquè, ha perso l’aereo per Colonia e dunque posticipato l’arrivo in Germania.
Mourinho inizia a sognare, Guardiola vuole riconquistare l'Europa. Con la Liga oramai indirizzata verso il Santiago Bernabeu di Madrid e con Josè Mourinho pronto a festeggiare il primo vero trofeo soffiato a Guardiola – oltre la Copa del Rey dello scorso anno –, il Barcellona vuole dunque rilanciare le proprie ambizioni a livello europeo già a partire da questa sera allo stadio BayArena.