Incidente in bici per Alan Shearer: polso rotto e immagini dei raggi su Instagram
Gli eroi non sono sempre "giovani e belli" come cantava Francesco Guccini. Il tempo passa, inesorabile, per tutti e anche Alan Shearer si è accorto di questa cosa. L'ex bandiera del Newcastle, ora famoso e apprezzato opinionista della Bbc, è rimasto vittima di un incidente con la bicicletta durante la sua vacanza in Portogallo ad inizio mese e si è rotto il polso. Su Instagram l'ex centravanti della nazionale dei Tre Leoni ha condiviso con i suoi fans, circa 184mila followers, le immagini dall'ospedale e quelle dei raggi x: oltre al braccio fasciato e tenuto dritto per evitare complicazioni, si nota subito l’inserimento di una piastra nell'articolazione rotta.

Alan Shearer è uno degli attaccanti più forti mai visti in Premier League ed il miglior marcatore della storia del campionato inglese (260 goal). Il centravanti di Gosforth, che il padre voleva golfista, ha vinto un campionato inglese con il Blackburn Rovers nel 1994/1995, laureandosi anche capocannoniere con 34 goal, ed è uno dei simboli dei tifosi del Newcastle. Nel 1996 è stato il miglior marcatore dell'Europeo, grazie alle 5 reti segnate nel corso della competizione. Indimenticata la sua corsa con pugno alzato dopo ogni realizzazione: per chi segue il calcio inglese dalla fine degli anni '80 Shearer è l'emblema della punta centrale britannica.
Lo scorso 21 agosto Shearer ha condiviso una foto, non proprio gradevole, della sua mano tagliata e il messaggio: ‘Ouch! Una piccola caduta dalla bici questa mattina. Aspetto i risultati dei raggi X al polso. Indossavo il mio casco #bikesafe". Nonostante l'infortunio, l'ex centravanti è apparso al Match of the Day show sabato 21 agosto, per commentare la terza giornata di Premier League, con un tutore nero al polso che cercava di mettere meno in evidenza il problema.