L'attaccante del Manchester City, Sergio Aguero, è rimasto coinvolto in un incidente stradale questa mattina mentre si recava al centro sportivo del club per gli allenamenti. A rilanciare le ultime notizie sulle condizioni del calciatore è l'emittente inglese, Sky Sports News, che ha fornito anche altri dettagli sull'impatto: il ‘Kun' per fortuna è uscito illeso dall'abitacolo della vettura, ha raggiunto i compagni di squadra in un secondo momento e partecipato alla seduta di lavoro programmata.

La dinamica dell'incidente di Sergio Aguero

Aguero, oggi 31enne, era al volante della sua Range Rover (dal valore di circa 100 mila euro) quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo ed è finito ai margini della carreggiata riportando danni importanti al mezzo. Nelle foto che hanno fatto il giro dei social network la parte anteriore destra della macchina presenta ammaccature evidenti e l'avantreno appare fuori uso per la rottura delle sospensioni (con la ruota squarciata in seguito all'urto e all'attrito con l'asfalto).

Due anni fa un episodio simile in Olanda ma allora era in un taxi

Non è la prima volta che Sergio Aguero è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Un episodio simile è capitato anche due anni fa: allora l'attaccante argentino si trovava ad Amsterdam (in Olanda) e non era alla guida della vettura ma passeggero a bordo di un taxi che andò a schiantarsi contro un palo. In seguito al violento impatto, l'ex punta dell'Atletico Madrid riportò la frattura di alcune costole ma per fortuna senza ulteriori e più gravi conseguenze. L'episodio avvenne a due settimane di distanza dalla partita di Champions contro il Napoli alla quale riuscì a partecipare dopo una rapida guarigione.

Infortunato, il Kun ha saltato la convocazione con l'Argentina

Nonostante la pausa di campionato per gli impegni delle nazionali Sergio Aguero è rimasto in Inghilterra: infortunato, non ha preso parte alle amichevoli disputate dalla Seleccion contro Germania e l'Ecuador. Dopo l'incidente di questa mattina si è aggregato ai compagni in vista della partita in programma sabato sera contro il Crystal Palace.