3.175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La FIGC apre un’inchiesta su Zhang per le dichiarazioni su Dal Pino: “Pagliaccio”

La Procura della Federcalcio ha aperto una inchiesta nei confronti del presidente nerazzurro Steven Zhang. Il numero uno interista aveva violentemente criticato la Lega Calcio e il suo Presidente, Dal Pino, definendolo “un pagliaccio”. Possibile il deferimento del patron interista e una lunga inibizione.
A cura di Alessio Pediglieri
3.175 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le fortissime dichiarazioni rilasciate via social dal presidente dell'Inter, Steven Zhang, contro la Lega Serie A e il suo presidente Dal Pino, la Procura della Federcalcio ha deciso di aprire una inchiesta. Possibile adesso il deferimento del numero uno nerazzurro che rischia anche una lunga inibizione dagli incarichi sportivi che ricopre.

Cosa aveva detto il presidente nerazzurro

In un lungo sfogo via social, il numero uno del club nerazzurro aveva esternato il proprio pensiero, attaccando apertamente il Presidente della lega Calcio, Paolo Dal Pino. Toni accesi, oltre il limite, che adesso hanno portato all'intervento dovuto della Procura della Figc. "Sei probabilmente il più grande pagliaccio che abbia mai visto" inizia Zhang nel suo post, per poi continuare: "Vergognati! È ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. È così che si farebbe nel 2020″

Perchè Zhang si è infuriato

Il contenuto del post di Zhang si riferisce al ‘pasticcio' creatosi in seguito all'emergenza da Coronavirus e delle decisioni prese dalla Lega Serie A, in un primo momento di far disputare le gare a porte chiuse, per poi sospenderle all'ultimo e – adesso – ritornare a giocare senza tifosi o – ancor peggio – con i tifosi sugli spalti come dovrebbe accadere per Juventus-Milan di mercoledì sera in Coppa Italia. Da qui, la rabbia del numero 1 nerazzurro per un ‘campionato' falsato, per la mancanza di rispetto della ‘salute di tutti, giocatori e tifosi'.

Le motivazioni da parte della società nerazzurra

Da fonti vicine al club nerazzurro è trapelata anche la spiegazione di un attacco così violento e diretto da parte del numero uno dell'Inter che si è preoccupato del continuo cambiamento di presa di posizione da parte del Lega, senza tener conto della salvaguardia della salute di tutti. E senza pensare allo stravolgimento nel sistema calcio, in cui tutti stanno lavorando per il proseguo della stagione in modo organizzativo e regolare

3.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views