Inchiesta Fifa sul Chelsea, rischia il blocco del mercato
Dopo il Barcellona, il Real Madrid e l’Atletico Madrid anche il Chelsea sta per essere messa sotto inchiesta da parte della Fifa per presunte violazioni nelle normative che regolano il tesseramento dei minorenni. L’indiscrezione l’ha data il Daily Mail, che assicura di aver ricevuto la notizia da ottime fonti. Se questa notizia sarà confermata la società di Abramovich rischia il blocco del mercato, come accaduto nel recente passato alle tre big della Liga.
La Fifa indaga sul Chelsea
Dunque ci risiamo o quasi. La Fifa si appresta ad indagare il mercato di una delle big d’Europa. Ora probabilmente finirà otto indagine il Chelsea. L’inchiesta appurerà se nel mercato dei ‘Blues’ sono presenti eventuali irregolarità nel trasferimento di alcuni calciatori minorenni. Non è la prima volta che il Chelsea finisce sotto investigazione. Nel 2007 era stato il trasferimento di Gael Kakuta a far finire la società del tycoon russo nel mirino della Fifa, mentre nel 2016 era stato analizzato in ogni minimo dettaglio l’acquisto di Bertrand Traoré, ora al Lione. La Fifa ha dimostrato di voler spesso utilizzare il pugno duro anche nei confronti di squadre importanti. Di sicuro il Chelsea rischia tantissimo, lo spettro del blocco del mercato incombe su Abramovich e Conte.
La strategia del Chelsea se ci sarà il blocco di mercato
Antonio Conte nei mesi scorsi si è lamentato parecchio per l’operato del Chelsea sul mercato. Di rinforzi l’ex c.t. ne ha avuti (sono arrivati Drinkwater, Bakayoko, Zappacosta, Rudiger e Morata), ma un altro paio di calciatori Conte li pretendeva. Adesso se l’indagine partirà e anche probabile che possa giungere una sanzione e in quel caso il Chelsea potrebbe cautelarsi investendo magari massicciamente nel prossimo mercato di gennaio. In questo caso sarebbe contento il tecnico italiano, che vedrebbe rinforzato il Chelsea.