31 CONDIVISIONI

Inaugurato il campo dedicato a Piermario Morosini, il giocatore scomparso nel 2012

A memoria del giocatore scomparso in campo nel 2012 è stato realizzato un progetto che era stato ideato da subito. Attraverso i fondi raccolti presso l’ASD Polisportiva Monterosso, quello stesso campo dove Piermario era cresciuto calcisticamente, è stato inaugurato il campo da gioco. Presenti tantissimi ex compagni.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno dimentica e da oggi si rilancia il nome di Piermario Morosini nel mondo del calcio italiano. Perché è arrivata la nota ufficiale che conferma l'inaugurazione del campo dedicato al giocatore scomparso, a Bergamo presso la sede della ASD Polisportiva Monterosso. Un atto dovuto per un ragazzo sfortunato e ricordato da tutti e che conferma la volontà di portarne avanti il nome da parte delle istituzioni. E' scomparso nel 2012, ma nessuno l'ha dimenticato.

Un campo per Piermario Morosini. Era l'obiettivo nato nei mesi successivi alla tragedia perché il nome del giocatore restasse nel tempo indelebile. Lui è rimasto nel cuore di molti, e molti, tra amici ed ex compagni di squadra, non sono voluti mancare questa sera all'inaugurazione del campo finalmente completato. Dedicato a lui, costruito a Bergamo, presso la sede della ASD Polisportiva Monterosso, quello stesso campo dove Piermario era cresciuto calcisticamente.

Un progetto realizzato con i fondi raccolti. Un progetto realizzato da Aic Onlus (la Onlus dell'Associazione Italiana Calciatori) grazie ai fondi raccolti in tutti questi anni dai calciatori di tutte le categorie finalizzati alla realizzazione dell'iniziativa in ricordo del centrocampista scomparso nell'aprile del 2012. In principal modo Michael Agazzi, promotore di tutta la macchina organizzativa, poi Giampaolo Bellini, Cristian Raimondi, Damiano Tommasi, Leo Di Ceglie, Massimo Paganin, Valerio Foglio, Andrea Catellani, Valerio Zenoni, Marco Zanchi, Marco Motta, Fausto Rossini, Elia Legati, Emanuele Filippini e chi da tempo sta portando avanti l'impegno di tenere vivo il nome di Piermario.

Tutti gli amici in campo. Tutti si sono ritrovati sul rettangolo verde per tagliare simbolicamente il nastro e disputare una partita amichevole tra la "Squadra Aic" e la squadra "Polisportiva Monterosso – Amici di Piermario". "Sono felice di essere qui – ha detto Bellini – per questa bella iniziativa. Credo sia il minimo per ricordare un ragazzo speciale come lo era Morosini". "Questo nuovo campo – ha commentato Raimondi – è il coronamento degli sforzi degli amici di Morosini e dell'AIC per realizzarlo. È una bellissima iniziativa che ci fa sentire ancora più vicini a Mario". Infine Zanchi: "È sicuramente un bel modo per ricordare Mario".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views