In Spagna non hanno dubbi: la Juve fa sul serio per James
La Juventus sogna un finale di stagione sontuoso, ed è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra nella prossima estate. Non è un mistero ormai la volontà della dirigenza di corso Galileo Ferraris di piazzare sul mercato un nuovo colpo alla “Higuain”, ovvero portare a Torino a suon di milioni un altro top player. E dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo prestigioso obiettivo di Madama che non rappresenta una novità per i bianconeri. Secondo quanto riportato da OK Diario, la Juventus è pronta all’affondo decisivo per James Rodriguez, la stella colombiana del Real Madrid che già in passato è stata accostata più volte ai bianconeri.
Al giocatore ex di Monaco e Porto, gli uomini mercato bianconeri avrebbero già proposto un’offerta dimostrando la volontà di fare sul serio. Un modo di sondare il terreno con il diretto interessato, che in caso di risposta positiva, potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per trattare direttamente con il Real Madrid. La situazione del trequartista classe 1991 è ormai chiara da tempo: James Rodriguez vuole infatti giocare con maggiore continuità, visto che Zidane spesso e volentieri ha preferito in stagione spedirlo in panchina in virtù di un modulo che esclude la presenza del sudamericano.
La Juventus dunque ci prova, anche se l’operazione è tutt’altro che semplice. Non bisogna dimenticare infatti che James è un calciatore con molto mercato. Se in Italia sulle sue tracce c’è anche l’Inter, all’estero, diversi top club di Premier sarebbero pronti a piazzare per lui un’offerta altissima. I bianconeri hanno dunque deciso quale strada intraprendere, quella della diplomazia colloquiando direttamente sul giocatore. Da qui a giugno arriveranno eventuali conferme sulla bontà di questa scelta.