9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Serie A minuto di raccoglimento per Michele Scarponi

La decisione della Federazione dopo la disposizione del Coni: prima delle gare della 33sima giornata sarà osservato il raccoglimento in memoria del ciclista morto in un incidente stradale.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

La morte del campione di ciclismo dell'Astana, Michele Scarponi, ha colpito tutto il mondo dello sport, italiano e internazionale. L'Aquila di Filottrano, com'era stato ribattezzato per la sua abilità di scalatore che non teme salita e le vette dei percorsi più impervi, verrà omaggiata anche sui campi di calcio in occasione della 33sima giornata di Serie A. La Federcalcio lo ha stabilito in base a quanto stabilito dal Coni che, attraverso le parole del presidente Giovanni Malagò, ha espresso grande dolore e cordoglio per la scomparsa di Scarponi, travolto da un autocarro mentre faceva allenamento in sella alla propria bicicletta in vista del prossimo Giro d'Italia.

In questo momento ogni parola è superflua – ha ammesso Massimiliano Allagri, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara col Genoa -, le più sentite condoglianze verso la moglie e i due figli piccoli. Sono cose che fanno pensare.

Il tecnico della Juventus non è stato l'unico ad avere un pensiero particolare per il ciclista deceduto in maniera traumatica nel suo paese, in provincia di Ancona. "Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici", ha scritto il Milan in un tweet. "Il tuo sorriso mancherà a tutto il mondo dello sport", ha aggiunto il Bologna in campo nell'anticipo delle 18 programmato per questo sabato. "Un lottatore in salita, ma sempre con il sorriso dei buoni", è il messaggio del Chievo Verona.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views