60 CONDIVISIONI

In Inghilterra i tabloid sono che convinti che Sarri si è pulito la mano sul cappotto di Mourinho

I tabloid inglesi alimentano il fuoco delle polemiche, seguito al match tra Chelsea e Manchester United, e sostengono che il tecnico dei Blues Maurizio Sarri si sarebbe pulito il naso sul cappotto di José Mourinho. Il video di quel saluto è diventato virale e sui social l’ex Napoli e il Chelsea sono finti nel centro del mirino.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI

Chelsea-Manchester United ha avuto un finale davvero indimenticabile. Ross Barkley, un giocatore ai margini con Conte e che con Sarrri è risorto, al 95’ batte De Gea e realizza il gol del 2-2. Stamford Bridge esplode di gioia. Un collaboratore dell’ex tecnico del Napoli esulta, dice qualcosa di brutto a Mourinho, che si arrabbia, rapida nasce una rissa e con altrettanta velocità gli animi si calmano. I tifosi dei Blues sul finire del match offendono Mou, che prima di uscire dal campo ricordato a tutti le tre Premier League vinte con il Chelsea. I tabloid inglesi, maestri nel creare polemiche, hanno aggiunto benzina sul fuoco dicendo che Sarri si è pulito sul cappotto di Mourinho.

Immagine

Cosa è successo? Quando la partita finisce Sarri e Mourinho si salutano, l’allenatore italiano probabilmente si scusa per il comportamento del suo collaboratore (come ha fatto poi pubblicamente in seguito). L’ex Napoli mentre chiacchiera ha la mano davanti alla bocca, poi la mette sul naso, un’inquadratura maligna lo mette nei guai. Perché dopo aver congedato Mou, Sarri gli mette la mano sulla schiena, come se lo volesse accompagnare fuori dal campo.

Per i media d’Inghilterra, lo hanno scritto sia il ‘Sun’ che il ‘Mirror’, Sarri non avrebbe messo la sua mano davanti al naso per nascondere la conversazione ma con quella mano si sarebbe diciamo ‘pulito’ il naso e successivamente avrebbe messo la sua mano sul cappotto di Mourinho, una scenetta che sembrerebbe degna di una gag, ma di tanti anni fa. Sui social però quelle immagini sono diventate virali e così dovunque, tanto in Inghilterra quanto in Italia, si è passati a commentare quel gesto e per Sarri e il Chelsea non ci sono parole d’elogio, da più parti si dice che tutti hanno mancato di rispetto a José Mourinho. C’è da scommettere che se qualcosa davvero è accaduto lo Special One lo farà notare e lo farà anche molto presto.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views