3.489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Europa nessuno è più popolare della Juventus, lo dice il Wall Street Journal

Dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, la società bianconera incassa i complimenti del Wall Street Journal. Secondo il prestigioso quotidiano americano, infatti, la vecchia signora sarebbe il club più popolare in Europa.
A cura di Alberto Pucci
3.489 CONDIVISIONI
Immagine

In periodi di marketing sfrenato e di continua ricerca di nuove opportunità commerciali, la Juventus porta a casa una "vittoria" simbolica che rischia di tornare utile per le prossime operazioni strategiche dedicate al vecchio continente. Secondo il Wall Street Journal, infatti, la vecchia signora sarebbe il club più popolare in Europa, tra le squadre ancora in corsa per portarsi a casa la Champions League. Lo studio svedese, pubblicato dal quotidiano e realizzato attraverso interviste in 45 paesi europei (quasi 4 milioni di tifosi), ha posto la società di Corso Galileo Ferraris al primo posto davanti a top team come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. In 21 dei 45 paesi coinvolti, la madama del calcio italiano è risultata la formazione con maggiore popolarità. Oltre al nostro paese, la Juventus risulta tra le più popolari anche in Svezia (grazie all'esperienza in bianconero di Zlatan Ibrahimovic) Repubblica Ceca (paese di Pavel Nedved), Russia, Romania, Estonia e Albania.

Un brand che cresce – A poco meno di 24 ore dalla buona prestazione contro il Borussia Dortmund, battuto 2 a 1 nella prima gara degli ottavi di finale di Champions League, Agnelli e i suoi collaboratori si sfregano le mani per la bella notizia che arriva dagli States. Oltre ai "numeri" che la squadra di Allegri riesce a generare in campo, il club piemontese viaggia a gonfie vele anche fuori. Il valore del marchio Juventus è in ascesa e la testimonianza di questo studio, non è che l'ultima prova del buon lavoro che la dirigenza juventina sta facendo da mesi, sin da dopo la costruzione dello "Stadium": vero spartiacque del destino del club più titolato in Italia. Alle spalle dei bianconeri c'è il Barcellona, club più popolare in 11 paesi, quindi sul gradino più basso del podio si posiziona il Real Madrid con 4 nazioni. Quinto posto per Bayern e Paris Saint Germanin con 2, e poi Porto, Shakhtar Donetsk, Arsenal e Chelsea con 1.

Immagine
3.489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views