13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“In 5 anni varrà 50 milioni”: la profezia della mamma di Mbappé allo scout del Chelsea

Il capo scout del club londinese fino al 2014 rimase colpito dal talento di quel ragazzo di 13 anni che giocava nella periferia di Parigi, ma il trasferimento a Londra non andò a buon fine. Dopo il test per il Chelsea la madre ha rifiutato di farlo tornare a Cobham per una seconda volta e motivò così la scelta: “Se vuole metterli già sul tavolo, perché in cinque anni varrà 50 milioni di euro”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Serge Daniel Boga, capo scout del Chelsea, nel 2012 aveva segnalato un ragazzo francese che giocava a Bondy, perché credeva potesse avere un grandissimo potenziale: il suo nome era Kylian Mbappé e non era ancora diventato un campione del mondo come lo è ora. Nessuno lo conosceva e loro hanno avuto l'opportunità di acquistarlo a costo zero. Ma tutto ciò è sfumato. Il giocatore, che adesso è dei proprietà del Paris Saint-Germain, si è allenato presso le strutture di Cobham e tutti gli scout rimasero colpiti, secondo quello che ha raccontato Boga a Goal.com: "Il Chelsea è stato il primo club ad averlo in prova. Ho un amico che ha lavorato per Nike e quando ero in Francia mi ha chiesto se avevo sentito parlare di un giovane di nome Kylian Mbappe. Giocava per il Bondy, nella periferia di Parigi, e mi ha detto che dovevo vederlo perché il ragazzo aveva qualcosa di speciale".

Nella sua prima apparizione ha mostrato le sue enormi capacità: "Ho chiamato a rapporto tutti i dirigenti del Chelsea e ho detto loro che avevo il ragazzo che stavano cercando. Venne con la sua famiglia e giocò contro il Charlton". Boga ha rivelato cosa è successo dopo il test, ovvero che offrirono un altro test a Mbappé per visionarlo nuovamente ma la madre ha rifiutato: "Dopo una settimana al Chelsea siamo andati in ufficio e ho detto loro che il ragazzo era piaciuto ma dovetti invitarli per un altro test con noi ma ricordo bene quello che mi ha detto sua madre ‘Ascolta, mio ​​figlio non tornerà. Se vuole metterli già sul tavolo, perché in cinque anni varrà 50 milioni di euro'. Aveva ragione su tutto, tranne che ora ne vale 180 milioni e non 50".

Immagine

La ragione per voler fare un altro test era il suo poco lavoro nella fase difensiva: "Un talento indiscutibile ma in Inghilterra volevano vederlo di nuovo per capire se avrebbe davvero funzionato. L'altra volta non andò bene nella fase difensiva, non era ancora pronto. Con la palla era incredibile. Avrebbero dovuto farlo firmare ma è facile dirlo adesso".

Infine, Boga riconosce che dopo la fine del suo lavoro al Chelsea non ha più visto nulla di simile: "Finora, Mbappe è il miglior giocatore che abbia mai visto. Sono molto orgoglioso di vedere ciò che è diventato e pensare che i miei occhi erano molto sicuri su di lui".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views