video suggerito
video suggerito

Immobile va ko nel derby e perde l’Italia: Conte convoca Okaka

Il granata si è fermato a fine primo tempo, sostituito da Ventura. Conte ha subito convocato Okaka lasciando Immobile a casa per la doppia sfida a Spagna e Germania.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per Ciro Immobile è stata una domenica infernale. Da dimenticare in fretta. Il derby contro la Juventus è andato come peggio non poteva con un 4-1 umiliante. E in più, l'attaccante di origini napoletane ha perso anche la Nazionale per la doppia sfida amichevole di lusso contro Spagna e Germania, rimediando nella sfida del pomeriggio contro i bianconeri un guaio muscolare che lo ha messo ko. Obbligando il Ct Antonio Conte a convocare d'urgenza l'ex Sampdoria Okaka per colmare l'improvviso vuoto in attacco.

Problema muscolare – Una doppia tegola, per gli azzurri e per Immobile stesso che stava attraversando un buon momento di forma e che tra tutti gli attaccanti della rosa di Conte, era colui che stava confermando di avere maggior feeling in zona goal. Immobile, regolarmente in campo dal 1′ nel Derby di domenica pomeriggio, al termine del primo tempo ha però  accusato un problema muscolare che ha costretto Ventura a lasciarlo negli spogliatoi durante l'intervallo. Un infortunio che, come confermato successivamente anche dalla FIGC, è costato al giocatore granata il ritorno a Coverciano dove al posto suo dovrà invece presentarsi Stefano Okaka convocato d'urgenza dal Ct Conte.

Gli altri infortunati – Lo stop improvviso di Ciro Immobile si aggiunge a quello di altri titolari nell'Italia che verrà, quella che dovrà affrontare l'Europeo, il canto del cigno di Antonio Conte che poi emigrerà in Inghilterra lasciando vacante una delle panchine più ambite di sempre. Oltre al bomber granata, infatti, il Ct non ha potuto contare sulle presenze di due giocatori juventini da anni oramai punti fermi degli Azzurri: Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. In aggiunta, c'è da ricordare un'altra assenza forzata sempre per infortunio, quella di Marco Verratti il folletto del Psg che non è stato convocato a causa della pubalgia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views