Immobile: “Spero che Prandelli mi convochi in Nazionale” (video)

Ciro Immobile preferisce volare basso. Lo scorso anno molti dissero che lui sarebbe stato l’attaccante rivelazione del campionato, invece le cose andarono diversamente e forse per questo, o forse solo per scaramanzia, l’attaccante del Toro, autore di 13 gol in stagione, dice di non pensare alla Nazionale, anche se fa capire di desiderare la chiamata di Prandelli: “Io non leggo molto i giornali e vivo questo momento positivo con la massima serenità. Quando fai bene si accendono i riflettori su di te, ma io arrivo da un’annata negativa e cerco sempre di mantenere equilibrio. Non me la prendevo l’anno scorso, non mi esalto quest’anno. So che Prandelli mi sta seguendo, se arriverà la chiamata allora sarà una grande emozione.”
Ventura – Se Immobile è dietro solo a Rossi e Tevez nella classifica dei cannonieri il merito, oltre che il suo, è del suo allenatore che dall’inizio della stagione lo sta pungolando: “Non mi sono posto un obiettivo preciso su quanti gol segnare. Ventura mi ha stimolato fin dal primo giorno e questo mix di cose mi sta permettendo di far bene. Per un attaccante il gol è il pane quotidiano e quando mi sono sbloccato per me è stata una liberazione. Ora siamo cambiati come squadra e capiamo molte più cose.”
Titolo di capocannoniere – L’attaccante del Torino al netto dei rigori sarebbe capocannoniere al pari di Tevez, con cui ha avuto qualche screzio. Magari anche per questo nell’elenco dei suoi grandi rivali Immobile non cita l’Apache, ma solo il ‘Pipita’:“Non penso al titolo dei capocannonieri. Sono molto umile. Per me è già un sogno trovarmi nelle prime posizioni in compagnia di grandi campioni come Higuaìn.”
Torino – Sampdoria – I granata, che sono praticamente salvi, domenica ospitano la Sampdoria. I tre punti vanno conquistati se si vuole ancora sognare l’Europa:“La settimana dopo il derby è stata tranquilla. Ventura sa gestire bene questi momenti: dopo la partita ci ha detto cose importanti e noi abbiamo subito rivolto la testa alla sfida con la Sampdoria. Veniamo da una grande vittoria a Verona e una prestazione importante contro la Juve e dunque siamo tranquilli.”