video suggerito
video suggerito

Immobile, Rossi, Maresca e Albertini: “los italianos” che hanno fatto piangere il Real

Dopo Albertini, Maresca e Rossi, ecco un altro italiano che buca la rete della Casa Blanca con la maglia di una squadra spagnola. Immobile si è sbloccato contro la squadra di Benitez e ora punta a risalire nelle gerarchie di Unai Emery per conquistarsi l’Europeo.
A cura di Vito Lamorte
412 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se domenica è stata una giornata amara per lo sport italiano in Spagna, un giovanotto biondo di Torre Annunziata ha cercato di addolcirla. Ciro Immobile ha siglato il primo gol con la maglia del Siviglia e ha scelto la partita più importante della Liga: quella contro il Real Madrid. L'ex attaccante del Borussia Dortmund ha pareggiato la rete di Sergio Ramos e ha dato il via alla rimonta che ha portato alla vittoria la squadra di Unai Emery. Immobile è entrato in una speciale classifica, ovvero quella degli "italianos" che hanno fatto gol alle merengues con la maglia di una squadra spagnola.

https://www.youtube.com/watch?v=YznGUg1bDFY

Lì dove non erano riusciti Christian ‘Bobo' Vieri, "Pichichi" della Liga nella stagione 1997-1998 con 24 gol, Marco Di Vaio e Stefano Fiore, Immobile ce l'ha fatta: ha realizzato il suo primo centro nel campionato spagnolo e ora spera che sia solo il trampolino di lancio per una stagione che dovrà rappresentare un rilancio nella sua carriera per puntare dritto all'Europero francese. I predecessori dell'attaccante del Siviglia in questa speciale classifica sono illustri e hanno lasciato importanti eredità in Spagna.

Demetrio Albertini (2003)

Durante la sua unica stagione con la maglia dell'Atletico Madrid il centrocampista di Besana in Brianza ha realizzato due reti in 28 apparizioni e una di queste è ricordata dai tifosi colchoneros con grande affetto. La squadra di Luis Aragones è sotto 2 a 1 al Santiago Bernabeu e Albertini al minuto 95 con la complicità della traversa e della spalla di Iker Casillas regala un pareggio ormai insperato.

Enzo Maresca (2007)

Il più bello di questa piccola classifica è sicuramente quello siglato da Enzo Maresca durante la sua quadriennale permamenza a Siviglia. Il centrocampista del Palermo apre le danze in casa del Real con un tiro al volo di sinistro dal limite dell'area di rigore su sponda di testa di Kanoute. La gara è stata vinta dal Real per 3 a 2 ma la rete di Maresca è stata giudicata dai media spagnoli come una delle più belle della storia della Liga.

Giuseppe Rossi (2008)

L'ultimo italiano a gonfiare la rete del Real Madrid prima della rete di Immobile è stato Giuseppe Rossi alla sua prima stagione con il Villarreal. L'attaccante italiano pareggia il gol iniziale di Robinho ma alla fine i merengues vinceranno per 3 a 2 grazie alla rete di Wesley Sneijder nel finale di gara. Nonostante i 13 gol in 37 apparizioni, quest'annata è stata contrassegnata dai primi infortuni di Pepito: rottura del menisco esterno e lo stiramento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella prima parte di stagione e distorsione della caviglia nella seconda.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views