105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile, re dei bomber, 25 gol in 21 partite con la Lazio, record di Higuain nel mirino

Sette doppiette, una tripletta, a segno in 16 partite sulle 21 giocate, Ciro Immobile ha dei numeri straordinari e con 25 gol segnati ha la concreta possibilità di battere il record di gol in un singolo campionato che appartiene da quattro stagioni a Higuain. Immobile, a cui ‘bastano’ 12 reti per conquistare il primato, è anche il leader della classifica della Scarpa d’Oro.
A cura di Alessio Morra
105 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile quest'anno segna con una continuità mostruosa, e generalmente quando lo fa (cioè molto spesso) di gol ne fa almeno due nella stessa partita. Sotto i colpi del capocannoniere della Serie A è caduta anche la Spal, battuta 5-1 dalla Lazio. Immobile che vede sempre più da vicino il record di Higuain per rendere ancora più bello il suo pomeriggio ha segnato un gol meraviglioso, che qualcuno ha paragonato a uno dei più belli di Maradona.

Doppietta alla Spal e 25 gol in 21 partite di Serie A

Immobile e Caicedo hanno guidato l'attacco della Lazio nella partita contro la Spal, l'ultima della classe. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0, due gol a testa per i due bomber laziali, Immobile ha ulteriormente migliorato il suo score: 25 gol in 21 partite di campionato. E mercoledì c'è il recupero con il Verona, che può portare a soli due punti dal vertice la squadra di Inzaghi e può aiutare Ciro Immobile a migliorare ulteriormente il suo score.

Immobile sempre più vicino al record di Higuain

Quattro anni fa Gonzalo Higuain segnò 36 gol in 35 partite e divenne il calciatore con più gol in una singola stagione in Serie A, battendo il record di Nordhal che durava da oltre sessant'anni. Immobile, quando si è alla 22a giornata, intravede già il primato. La Lazio deve recuperare la partita con il Verona e deve giocare 17 partite, a Immobile ‘bastano' 12 gol per togliere il record all'argentino. Considerata la sua media, 1,19 a partita, si ha un prospetto finale di più di 40 reti in campionato, e sarebbe quello, eventualmente, un primato difficile da battere.

Immobile leader nella classifica della Scarpa d'Oro

Con 25 gol in Serie A il bomber della Lazio è anche il leader nella classifica della Scarpa d'Oro, la lotta, ovviamente, è dura e fino alla fine dovrà segnare ma intanto Immobile guarda tutti nettamente dall'alto, 25 gol e 50 punti, alle sue spalle ci sono Lewandowski (22 gol e 46 punti), Werner (20 gol, 40 punti) e la coppia inedita formata da Haaland e Cristiano Ronaldo, che hanno 38 punti, Messi ne ha solo 28.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views