Immobile: “Mi piacerebbe tornare alla Juventus”

Il suo nome continua ad essere accostato alla Juventus. Ciro Immobile potrebbe essere il rinforzo offensivo del mercato invernale della Vecchia Signora. Dopo la conferma dell’Amministratore delegato bianconero Marotta, ci ha pensato il diretto interessato a dire la sua sull’ipotesi di un ritorno alla Vecchia Signora. Ecco le parole di Immobile riportate da SkySport che l'ha raggiunto nel ritiro dell'Under 21:
So che si parla di me in chiave mercato, prima di Natale ho parlato con il presidente Preziosi che mi ha detto che sarei rimasto a Genova, dove sono affezionato a tutti, dai fisioterapisti ai medici e naturalmente al presidente e alla società. Però questo è avvenuto prima dell'interessamento della Juve, mi farebbe piacere tornare in bianconero perché lì lotterei per un grande obiettivo come lo scudetto e non per la salvezza.
L’attaccante partenopeo è consapevole della sfida rappresentata dall’approdo eventuale a Torino ma è pronto a dimostrare il suo valore:
Vedere il mio nome accostato a giocatori come Drogba e Llorente può sembrare esagerato, ma io mi sento pronto per giocare nella Juventus. Per me sarebbe un'occasione importante, la svolta della mia carriera.
Trattativa in corso. Il presidente Preziosi vorrebbe cedere subito la metà del calciatore e chiede 4.5 milioni di euro. Il dg bianconero, Marotta, punta invece al prestito per sei mesi (fino al termine della stagione) e poi discuterne la comproprietà a giugno. Distanza incolmabile? Niente affatto, l'accordo potrebbe essere trovato con questa formula: resta la compartecipazione ma per bilanciare il prestito Padoin (ora alla Juve) potrebbe passare al Genoa fino al termine della stagione.