video suggerito
video suggerito

Immobile: “Io e Zaza siamo una coppia ignorante”

Immobile, dopo la partita con l’Azerbaijan, ha elogiato Conte: “Lui ha tante idee ed ha saputo creare un grande gruppo, che ai Mondiali non c’era.”
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il bomber azzurro questa sera è stato Giorgio Chiellini, che con una doppietta ha steso l’Azerbaijan. Simone Zaza e Ciro Immobile la nuova coppia d’attacco dell’Italia di Conte questa sera ha avuto le polveri bagnate. Ma i due hanno comunque disputato una buona partita. L’attaccante del Borussia Dortmund con l’amico Zaza proverà ad essere più preciso e più fortunato già lunedì quando l’Italia sfiderà Malta: “Stasera abbiamo giocato una bella partita, abbiamo lottato su ogni pallone. Non ho segnato, ma Chiellini aveva la testa calda e ha risolto la partita. Conte sta scegliendo me e Zaza. Oggi abbiamo fatto bene, non siamo riusciti a segnare, ma non si può segnare in tutte le partite. Io e Zaza siamo una coppia ignorante, ci serve un po’ di cattiveria agonistica, lottiamo su ogni pallone.”

“Conte sta costruendo un grande gruppo”

Tanti elogi a Conte da parte di Immobile, che apprezza le tante idee del C.T. e soprattutto la bravura nel creare il gruppo, che è mancato tremendamente nel Mondiale brasiliano: “Conte è un allenatore che ha tante idee e ce le ha proposte, stiamo provando a metterle in pratica. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà perché non abbiamo trovato molti spazi. Il gol annullato? Ero un po’ avanti, era fuorigioco. Conosco bene Conte, l’ho avuto a Siena. So come si comporta anche nei confronti di chi non gioca, ed io a Siena giocavo poco, ma mi sentivo parte del gruppo. Qui è così. Conte prova a farci sentire tutti e ventisei parte di un gruppo. Questo che non è accaduto in Brasile.”

“La Champions è il mio sogno!”

Immobile che ha iniziato bene la sua avventura con il Borussia Dortmund spera di andare il più avanti possibile in Champions League: “La Champions è sempre stata il mio sogno. Fortunatamente sono partito bene, ho segnato subito contro l’Arsenal. La musichetta mi da la carica. Il ‘muro’ giallo dei tifosi del Borussia Dortmund è straordinario, puoi giocare la finale di Champions o una partita con l’ultima in classifica ed è sempre pieno.”

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views