Un Ciro Immobile in forma campionato: questa è l'impressione che lascia l'amichevole vinta dalla Lazio per 3-1 sul Bayer Leverkusen. Grazie ad una doppietta dell'attaccante campano e una rete di Felipe Anderson i biancocelesti di Simone Inzaghi hanno la meglio sulla squadra tedesco e continuano il loro percorso di preparazione verso la Supercoppa Italiana del 13 agosto contro la Juventus.

La squadra capitolina è scesa in campo con un 3-5-2 che vedeva Strakosha in porta, Hoedt, de Vrij e Bastos in difesa; Basta, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Lulic a centrocampo con Immobile e Felipe Anderson di punta. Interessante l'idea di schierare Luis Alberto come regista ma quel posto dovrebbe essere di Lucas Leiva appena sarà al meglio della condizione.

Una buonissima Lazio per un'ora ha schiantato la squadra di Herrlich, che ha chiuso al 12° posto la scorsa Bundesliga, e ha confermato la buonissima intesa tra Immobile e Felipe Anderson, la qualità di Milinkovic-Savic e la solidità della difesa, che ha preso goal soltanto oltre il 90′.

Uno-due, in goal Immobile e Anderson

Nella prima frazione la Lazio si porta sul doppio vantaggio grazie a Ciro Immobile, uno dei più acclamati dai tifosi, che salta il portiere Leno e deposita in rete dopo una bellissima sponda di petto di Luis Alberto. Il raddoppio è firmato dalla coppia d'attacco: recupero di Anderson, che scambia con il numero 17, e insacca comodamente di sinistro a spiazzare il portiere tedesco.

Ancora Immobile, fantastico tiro a giro

Nella ripresa arriva la perla di Ciro Immobile: raccoglie un lancio dalla mediana, triangola con Felipe Anderson e trafigge Leno con un bellissimo tiro a giro. Dopo la rete va a prendersi l'abbraccio dei suoi compagni che si stavano riscaldando: è davvero in grande forma la punta di Torre Annunziata. Dopo un'ora buona è iniziata la girandola di cambi di Simone Inzaghi, che ha voluto provare tutti. Nel finale arriva il goal della bandiera per il Bayer Leverkusen, segnato da Kohr.

https://youtu.be/P9kt0sRYlp4