video suggerito
video suggerito

Immobile: “Il Borussia mi ha dato opportunità non avute in Italia”

Nazionale a Coverciano, Azzurri verso la gara con l’Azerbaijan. Immobile racconta la sua esperienza: “Il calcio tedesco è migliore del nostro”. Zaza gli fa da eco: “Sono stato fortunato ad aver trovato un compagno di reparto come lui che mi ha aiutato molto”
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol in Bundesliga, due in Champions. Ciro Immobile è l'asso di Coppa del Borussia Dortmund, sua la rete che ha dato una spallata all'Arsenal ("per me è stata una grande emozione"): in Germania hanno imparato a scoprirlo un po' alla volta, perché lì sanno da ‘quali particolari si giudica un giocatore', e per la punta di Torre Annunziata è come vivere un sogno a occhi aperti. Del calcio italiano non sembra avere rimpianti. "Il Borussia mi ha dato l’opportunità che le squadre italiane non mi hanno dato – ha ammesso in conferenza stampa a Coverciano -. Gioco in una big, in una società prestigiosissima e sono felice di questo. Per certi aspetti il calcio tedesco è migliore del nostro… per lo spettacolo del pubblico e soprattutto per il modo in cui la gente vive il calcio". E l'ex granata cita come esempio proprio la situazione che sta vivendo la sua squadra che brilla in Europa ma va a singhiozzo entro i confini nazionali. "Non stiamo vivendo un bel momento però i tifosi sono vicini e nessuno mette in discussione la posizione di Klopp".

Da Dortmund all'Italia, riparte il viaggio verso Euro 2016. "Siamo un gruppo unito adesso e abbiamo come unico obiettivo indossare questa maglia con rispetto e con orgoglio". Qualità che il ct ha definito prioritarie rispetto a tutto… lo spessore umano prima di quello tecnico, motivo che ha tenuto ancora una volta Super Mario fuori dal novero dei convocati. "Balotelli? Ci sono altri attaccanti che stanno facendo molto bene, sono giocatori di altissima qualità e se il mister li ha convocati è perché l’hanno meritato…".

Immobile e Zaza, la coppia gol lanciata contro la Norvegia. La punta del Sassuolo è l'altra scommessa di Conte. A differenza di Immobile l'avvio di stagione col Sassuolo è stato più difficile. "Non ho fatto ancora nulla, è solo l’inizio – ha ammesso il calciatore -. Sono stato fortunato ad aver trovato un compagno di reparto come lui che mi ha aiutato molto, è anche una questione di feeling. Ci siamo trovati bene fin da subito. L’obiettivo è quello di continuare così". Quanto a Balotelli, la risposta è comune: "Non fa ombra…".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views