video suggerito
video suggerito

Immobile flop, Morata top: tonfi e trionfi dei golden boys di Borussia e Juve

L’attaccante spagnolo e il bomber campano sono le due facce della medaglia della sfida d’andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato un turno di campionato estremamente favorevole, la Juventus è pronta a concentrarsi sulla Champions League. Martedì 24 febbraio alle ore 20.45 la squadra di Massimiliano Allegri affronterà allo Juventus Stadium il Borussia Dortmund nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Vietato sbagliare per Buffon e company che dovranno approfittare del fattore campo per provare a mettere in discesa il discorso qualificazione. Attenzione massima nei confronti della squadra di Klopp che sembra essersi ritrovata dopo un periodo di crisi totale culminato nell'ultimo posto in Bundesliga. Bisognerà segnare dunque e evitare di prendere gol che potrebbero pesare molto nell'economia del doppio confronto. A tal proposito la vera sfida nella sfida tra Juventus e Borussia Dortmund sarà quella tra i due reparti offensivi. Se nella Juventus tutto lascia presagire un tandem Tevez-Morata con lo spagnolo preferito al connazionale Llorente, nel Dortmund Aubameyang è favorito su Ciro Immobile, il grande ex della sfida. Nelle ultime giornate di campionato il bomber ex Torino è finito sistematicamente in panchina, ma Klopp potrebbe anche tentare la carta a sorpresa schierandolo dal 1′ visto che il rendimento europeo del giocatore è di tutto rispetto.

Morata top.La Juventus nella scorsa estate di calciomercato ha preferito investire su Morata piuttosto che su Immobile, che in comproprietà con il Toro, è stato poi lasciato partire al Dortmund. Una scelta che finora ha soddisfatto i bianconeri che, dopo aver aspettato l'ex bomberino del Real, stanno ora raccogliendo i frutti delle sue prestazioni. L'attaccante in stagione ha collezionato 27 presenze con 8 gol e 4 assist. In particolare il suo rendimento è apparso in netta crescita dopo un fisiologico periodo di ambientamento e soprattutto dopo aver recuperato la forma migliore messa alla prova dall'infortunio al ginocchio della scorsa estate. Nelle ultime uscite Allegri ha spesso e volentieri preferito Morata a Llorente, puntando sulla velocità, freschezza e sulle doti tecniche dell'ex merengues che ha trovato anche l'intesa con il compagno di reparto Tevez. Morata ora vuole il primo gol in Champions League e ha messo nel mirino proprio il Borussia.

Immobile flop. La Champions si è rivelata invece finora la competizione preferita da Immobile che in 5 gare disputate nella fase a gironi ha firmato 4 reti. L'ex capocannoniere della Serie A in tutto ha firmato 8 reti in 22 uscite, ma al contrario dello spagnolo con il passare delle settimane ha perso la fiducia di Klopp che gli ha preferito sistematicamente Aubameyang. Una scelta che ha premiato il tecnico e che è coincisa con il superamento della crisi in campionato della formazione giallonera. Un periodo dunque assolutamente da dimenticare per Immobile che sogna il riscatto proprio contro la Juve per provare a riscattare una stagione assolutamente opaca e spegnere anche i rumours di mercato che lo vorrebbero lontano da Dortmund nella prossima estate

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views