Immobile espulso con il VAR. Rischia almeno 2 giornate di squalifica
Ciro Immobile è stato espulso con il VAR nel recupero del Monday Night della 16a giornata di Serie A tra la Lazio e il Torino. L’attaccante napoletano è caduto nella provocazione dell’esperto difensore granata Burdisso e lo ha colpito con una testata. L’arbitro Giacomelli dopo aver visto le immagini ha deciso di estrarre il rosso per il bomber di Inzaghi, espulso per la seconda volta in carriera. Adesso Immobile rischia due o tre giornate di squalifica.
Polemiche e cartellino rosso
Il finale del primo tempo è veemente. La Lazio attacca e reclama un calcio di rigore per un fallo di mani di Iago Falque, Giacomelli lascia giocare, l’azione si chiude con un tiro di Immobile che colpisce il palo. Quando il gioco si ferma i calciatori laziali attorniano l’arbitro e chiedono l’uso del VAR. Giacomelli vede le immagini non assegna il rigore, ma vede la testata di Immobile a Burdisso. Il cartellino rosso è l’inevitabile conseguenza. L’attaccante protesta, il pubblico è furente, ma la decisione è presa. La Lazio resta in 10 e soprattutto perde almeno per un paio di partite Immobile.
La squalifica di Immobile
Non sta attraversando un periodo di forma eccezionale l’attaccante della Lazio, che dopo la sosta ha segnato solo un gol (su rigore nel derby) e che ora resterà senza gol per qualche settimana. Se verrà applicato il regolamento come è stato fatto per le squalifiche di Bonucci e De Rossi, espulsi con il VAR, Immobile avrà due giornate e salterebbe ‘solo’ i match con Atalanta e Crotone. Se ne avrà invece tre non giocherà nemmeno contro l’Inter e rientrerebbe direttamente nel 2018.
Anche Bonucci e De Rossi espulsi con il VAR
Immobile è il terzo calciatore della nazionale a essere espulso con il VAR. Il primo è stato Bonucci, che rifilò una gomitata a Rosi in un Milan-Genoa (finito 0 a 0), poi è toccato a De Rossi, che diede uno schiaffetto a Lapadula in un Genoa-Roma (terminato 1 a 1). Entrambi si sono beccati due turni di squalifica, ora vediamo se lo stesso destino ci sarà per Immobile.