97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“ILOVECALCIO.IT – Fantaleghe”: ecco il primo software per la gestione delle leghe di Fantacalcio

Un’applicazione facebook interamente gratuita che ti consente di gestire la tua lega privata di fantacalcio online. Un progetto di Fanpage ed I Love Calcio.
A cura di Redazione Sport
97 CONDIVISIONI
Fantaleghe I Love Calcio

Il campionato di Serie A sta per riaprire i battenti e come ogni anno si ripropone la classica sfida tra amici al Fantacalcio – popolare gioco di fantasia legato al mondo del pallone e diffuso in Italia a partire dal 1990 – dove ogni membro della Lega virtuale ha a disposizione un determinato budget per acquistare tramite un’asta i propri calciatori preferiti, al fine di costituire una rosa competitiva per poter affrontare l’intero campionato.

ARRIVA FANTALEGHE – Probabilmente tra i maggiori grattacapi per gli amministratori di una Lega, vi era il problema del calcolo dei punteggi alla fine di ogni singola giornata. Questa diffusissima "seccatura" è stata parzialmente risolta con l'arrivo di applicazioni e software lanciati per sgravare e alleggerire il compito degli amministratori delle Leghe di Fantacalcio. I primi esempi sono stati lanciati, da qualche anno, dalle grandi testate; adesso Fanpage.it, con l'introduzione di FANTALEGHE, si pone l'obiettivo di migliorare ed esemplificare la gestione dell'intera lega in tutti i suoi aspetti essendo, oltretutto, la prima applicazione di questo genere ad arrivare su Facebook.

LE MAGGIORI CARATTERISTICHE – FANTALEGHE è un'applicazione Fb pratica e veloce che facilita la vita di ogni "fanta-presidente", la gestione delle leghe non è mai stata così rapida. Vediamo nel dettaglio altre importanti modalità che caratterizzano l'applicazione:

– ogni giocatore sarà libero di gestire la propria formazione in totale autonomia dall'admin e, di settimana in settimana, inserirà la propria formazione personalmente;

– per il calcolo dei punteggi e la gestione dei vari parametri la velocità è massima, infatti basterà solo un click;

– l'applicazione mette a disposizione degli utenti una sezione live, in cui potranno seguire, in tempo reale, l'andamento della loro fantasquadra durante il match di giornata;

– quando saranno pronti tutti i risultati di giornata e nel caso di avvenimenti importanti un sistema di notifiche avvertirà tutti gli utenti;

– il calendario si genera con un semplice click e la classifica è calcolata automaticamente dopo ogni turno;

– statistiche su tutti i giocatori costantemente aggiornate;

IL PRIMO SU FACEBOOK– Importante ricordare che FANTALEGHE  oltre ad essere affidabile, facile da usare e totalmente gratuito è anche la prima applicazione del genere ad essere lanciata su Facebook, un dato fondamentale che consente una maggiore  facilità nella gestione e nella comunicazione tra i vari componenti della lega. Infine, basterà essere iscritti semplicemente a Facebook per poter usufruire dell'applicazione senza effettuare altre iscrizioni o convalide.

Usare la nuova applicazione è semplice e veloce! FANTALEGHE in pochi giorni ha raggiunto circa i 50mila utenti visto che consente di personalizzare il torneo oppure di importare il calendario e la classifica di una Lega ufficialmente partita da alcune giornate. Cavani, Ibrahimovic, Sneijder, Totti e tutti gli altri campioni sono pronti a darsi battaglia in questa speciale annata per il calcio italiano… e voi, siete pronti? Iscrivetevi a FANTALEGHE è sarà tutto più divertente ed interattivo!

Guardate il video di presentazione dell'applicazione e capirete come potrà cambiare la vita del Presidente di Lega grazie a FANTALEGHE.

Fantaleghe

L'applicazione Facebook che facilita le regole del gioco

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views