video suggerito
video suggerito

Ilicic-Masiello: Atalanta corsara a Marassi. Cade il Genoa di Ballardini

Grande reazione della squadra di Gasperini che, dopo un inizio non proprio brillante, è riuscita a ribaltare la situazione con le reti di Ilicic e Masiello. Non è servita la quarta segnatura in carriera di Bertolacci contro l’Atalanta.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI

Atalanta corsara a Marassi: la squadra di Gasperini ha battuto il Genoa a domicilio per 2 a 1 grazie alle reti di Ilicic e Masiello che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei rossoblù, arrivato con Bertolacci. Prima vittoria in trasferta della stagione per la Dea mentre arriva la prima sconfitta per il Grifone dopo il ritorno di Ballardini.

Grande reazione della squadra bergamasca che, dopo un inizio non proprio brillante, è riuscita a ribaltare la situazione con le solite armi: qualità, ottima preparazione delle gare e attenzione ai dettagli. Quarta rete in carriera per Bertolacci alla Dea, che rimane la sua vittima preferita, ma non è servita per portare punti alla classifica dei rossoblù.

Immagine

Le formazioni

Davide Ballardini ha mandato il Genoa in campo con il solito 3-5-2: Perin in porta; Izzo, Spolli e Zukanovic in difesa; Rosi, Veloso, Bertolacci, Rigoni e Laxalt in mediana e la coppia Pandev-Taarabt davanti. Gian Piero Gasperini non ha cambiato la sua squadra e, quindi, ci sono Toloi, Caldara e Masiello a protezione di Berisha; Hateboer, Cristante, Freuler e Spinazzola a centrocampo con Ilicic e Papu Gomez a supporto di Petagna.

Ilicic risponde a Bertolacci

Primo tempo. i rossoblù sono partiti meglio e hanno trovato il goal al minuto 4 con Andrea Bertolacci che ha calciato molto bene dal limite dell'area e ha pescato l'angolo alla sinistra di Berisha. Poca pressione da parte della squadra bergamasca su Pandev e Taatrabt, che hanno confezionato molto bene il punto del vantaggio per il Grifone. L'Atalanta ha provato a rimettere in piedi subito la gara ed è andata vicina al pareggio prima con Freuler che, dopo aver raccolto una ribattuta della difesa genoana, si è coordinato in maniera perfetta e ha colpito la traversa dal limite dell'area; e poi con Toloi, che ha prolungato di testa una punizione di Gomez impegnando Perin. Sul gong è arrivato il punto che ha riportato in equilibro il match: Petagna ha pescato a centro area Ilicic che, dopo un bel controllo con il sinistro, ha battuto di destro l'estremo difensore genoano.

Masiello decide la sfida di Marassi

Il secondo tempo è iniziato con una super doppia parata di Berisha su Pandev, con la punta macedone che non è riuscita a battere l'estremo difensore atalantino. La legge del calcio non sbaglia mai: goal sbagliato, goal subito. Al 52′ Ilicic ha pescato sul secondo palo il solito Masiello che ha deviato in rete senza troppo disturbo perché Rigoni ha perso completamente la marcatura. La squadra di Ballardini ha provato in tutti i modi a pareggiare ma, allo stesso tempo, ha concesso il fianco ai contropiedi dell'Atalanta, squadra molto brava a rovesciare il gioco con pochi passaggi.

L'Atalanta ha vinto la sua prima gara in trasferta della stagione e ha rotto l'incantesimo che si era creato dal ritorno di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa (4 risultati utili consecutivi). Non è stata una bella gara quella di Marassi ma l'organizzazione della Dea ha avuto la meglio sul Grifone.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views