Ilicic e Ramirez sono gli ultimi nomi per il calciomercato della Juventus
L’attuale primato in classifica sembra non soddisfare la Juventus che, dopo aver ottenuto nuovamente credito per quanto riguarda la corsa scudetto, vuole rinforzarsi ulteriormente per avviare un progetto finalizzato alla conquista di un trofeo continentale. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League resta infatti fondamentale per le casse societarie ma anche per proseguire il progetto tecnico della compagine allenata da Antonio Conte, il quale continua a lavorare per riportare la sua squadra a trionfare tra i confini nazionali.
Intanto Beppe Marotta segue con attenzione gli sviluppi del mercato, con Josip Ilicic e Gaston Ramirez che sembrano i primi calciatori a poter passare in bianconero già dal prossimo gennaio, specie se Milos Krasic dovesse cercare fortuna tra le fila del Manchester City di Roberto Mancini. Il fantasista uruguagio sembra tuttavia l’obiettivo primario della Juventus, visto che nel recente passato i rapporti tra l’entourage del calciatore e il Bologna sembrano essersi deteriorati. Il club felsineo chiede però ben dodici milioni per lasciar partire l’ex Penarol, anche se l’intenzione di Stefano Pioli è quello di trattenere il trequartista almeno fino al termine della stagione.
Leggermente più complesso il discorso legato a Ilicic, confermatosi ad alti livelli al Palermo dopo la sua prima stagione in Sicilia al di sopra delle aspettative nel ruolo di esterno mancino a centrocampo oppure come mediano. Lo sloveno quasi certamente lascerà i rosanero durante la prossima estate, ma un'importante offerta della Juventus a gennaio potrebbe convincere Zamparini a rivedere i suoi piani.