Il West Ham svela: “Bacca? Avrebbe detto sì ad Atletico Madrid o Arsenal”
Un tesoro chiamato Bacca. Per i suoi gol, di cui Montella spera di beneficiare perché il Milan torni stabilmente nei quartieri alti della classifica. Per il valore di mercato che durante l'estate scorsa, nell'ultima sessione delle trattative, ha tenuto in bilico la cessione e con essa un introito da 30 milioni di euro che avrebbe rappresentato ossigeno per una campagna trasferimenti al risparmio almeno fino a gennaio prossimo quando la nuova proprietà cinese sarà effettiva.

Intanto, emergono ulteriori retroscena sulle scelte compiute dal colombiano, a cominciare dalla decisione di restare in rossonero. Questione di opportunità mancate più che di reale convinzione: non è un mistero che l'ex Siviglia abbia sempre espresso la volontà di giocare in club che disputa la Champions (c'era stato anche un interessamento poi sfumato da parte del Napoli) ed è anche per questo che ha sempre detto no alle proposte che arrivavano dall'Inghilterra ma dalla sponda a lui poco gradita…
Il West Ham che ha preso Zaza negli ultimi giorni delle trattative ha sempre avuto in cima alla lista delle preferenze Bacca: sul piatto c'era una proposta da 30 milioni che avrebbe soddisfatto il club peccato che gli Hammers non fossero destinazione stimolante per il calciatore. A confermarlo ai microfoni di milannews.it è stato lo stesso manager della squadra londinese, Slaven Bilic: "Abbiamo fatto il possibile per acquistare giocatori che in passato per noi sarebbero stati proibitivi. Bacca ci piaceva, assieme a Lacazette del Lione era il profilo che maggiormente c'interessava. Sapevamo, però, che sarebbe stato difficile chiudere la trattativa".
Nel caso del colombiano non è mai decollata per la reticenza da parte del calciatore: "La verità è che pur avendo fatto un'ottima offerta – ha aggiunto Bilic – per lui il West Ham non rappresentava una prima scelta. Bacca avrebbe voluto l’Arsenal o l’Atletico Madrid e poi infine ha deciso di restare al Milan, ma siamo ugualmente molto soddisfatti perché abbiamo acquistato Zaza che avremmo voluto già un anno fa ma solo adesso la Juve ha deciso di liberarlo".