Il West Ham inaugura il nuovo stadio, e all’Olimpico sfiderà la Juve

Il West Ham nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro gli sloveni del Domzale ha disputato la prima partita della sua storia nel suo nuovo impianto. Gli ‘Hammers’ infatti lo scorso maggio hanno detto addio allo storico ‘Boleyn Ground’ che ha chiuso i battenti dopo 112 anni di storia e da questa stagione si sono trasferiti nello Stadio Olimpico, che fu costruito appositamente per i Giochi del 2012 e che dopo essere stato di fatto utilizzato sporadicamente solo per alcuni eventi, come manifestazioni d’atletica, partite di rugby o concerti, è stato assegnato al West Ham.
L"Affitto' esiguo ha creato polemiche
E questa assegnazione ha creato notevoli polemiche perché gli ‘Hammers’ si ritrovano con un nuovo stadio nuovissimo, molto più capiente (60.000 posti) e non pagano un affitto ‘troppo alto’. Perché l’Olympic Stadium è stato assegnato per 99 anni in esclusiva al club che fu di Bobby Moore per circa 10 milioni a stagione, oltre a un pagamento una tantum di circa 18 milioni. Wenger lo scorso aprile in modo sarcastico a proposito di questa operazione disse: “Il West Ham ha vinto alla lotteria”.
Adesso all'Olimpico arriva la Juve
Di sicuro grazie anche agli introiti di questo nuovo stadio il West Ham potrà avere più forza sul mercato e potrà continuare a costruire una buonissima squadra, in rosa c’è già Payet. Il battesimo dell’Olimpico è stato positivo, la sconfitta subita all’andata con il Domzale è stata cancellata da un rotondo 3-0. I primi due gol del nuovo impianto del West Ham li ha realizzati Kouyate, poi ha messo la firma anche l’algerino Feghouli. Adesso il West Ham nel nuovo impianto sfiderà la Juventus, pronta a schierare per la prima volta assieme Dybala e Higuain. Adesso nello stadio, che ha due sue tribune dedicate a due miti degli ‘Hammers’ Bobby Moore e Trevor Brooking, il West Ham proverà a tornare ancora più grande e cercherà di conquistare almeno un trofeo, che gli manca da decenni.