Il Watford ha regalato ai suoi ‘super’ tifosi la nuova maglia ufficiale
La fedeltà paga. In questo caso non si parla di storie d’amore o di relazioni settimanali, ma di tifo calcistico. Il Watford, con un gesto meraviglioso, ha deciso di premiare tutti quei tifosi che nella scorsa stagione hanno sempre seguito in trasferta la squadra londinese e lo ha fatto regalando loro una maglietta, quella che nella prossima stagione i ‘Calabroni’ indosseranno nelle gare in trasferta. E nel pacco inviato loro dal club della famiglia Pozzo c’era anche una lettera firmata da capitan Troy Deeney.
Nella giornata di venerdì 20 luglio quei tifosi che si sono sobbarcati tutte le trasferte della scorsa Premier League a casa hanno ricevuto un bel pacco, dove hanno trovato dentro la nuova maglia ‘away’ del Watford e una lettera, molto bella, di Deeney, un simbolo del Watford – l’attaccante ha realizzato più di cento reti con il club – che ha scritto: "Sostenere i più grandi club dell’Inghilterra è facile. Non devi essere sempre con loro, puoi guardarli in televisione e direi che sei un tifoso. Con noi è diverso, e per questo che noi vogliamo farti sapere che tu sei importante”.
Un’iniziativa davvero bella da uno dei più antichi club di Premier League, dunque molto legato ai suoi tifosi, ma di proprietà della famiglia Pozzo. La maglia in questione, indossata per la prima volta nell’ultima trasferta della scorsa stagione a Old Trafford con il Manchester United, costa circa 100 sterline.
Il Watford qualche anno fa ritornò in Premier League, dopo aver spesso visto il traguardo da vicino. La famiglia Pozzo ha gestito magnificamente il club londinese, che visse i suoi anni migliori quando alla presidenza c’era Sir Elton John. La salvezza il Watford l’ha conquistata tranquillamente nelle ultime tre annate, in cui si sono seduti in panchina anche tecnici importanti come Quique Flores, Mazzarri e Marco Silva. Quest’anno i tifosi del Watford si aspettano un salto di qualità e magari un piazzamento nelle prime dieci posizioni del campionato.